Perini Navi: il 60m S/Y Seven vince il Best Lighting Award

Perini Navi: il 60m S/Y Seven vince il Best Lighting Award

Perini Navi: il 60m S/Y Seven vince il Best Lighting Award

Superyacht

29/01/2018 - 19:04

Progettato e costruito da Perini Navi in collaborazione con lo yacht designer Ron Holland, il ketch di 60 metri Seven si è aggiudicato il primo posto nella categoria Best Lighting ai Boat International Design e Innovation Awards, i prestigiosi riconoscimenti che premiano non solo l'architettura e lo stile navale, ma anche le nuove soluzioni in termini di design, innovazione tecnologica e ingegneria.
 
La serata di gala si è tenuta ieri sera a Kitzbuhel, in Austria, di fronte a una giuria di esperti del settore di diverse nazionalità.

da sinistra: Dante Benini, Lamberto Tacoli, Edoardo Tabacchi, Franco Romani
da sinistra: Arch. Dante Benini, Lamberto Tacoli (Presidente e Ad di Perini Navi), Edoardo Tabacchi (Vice Presidente di Perini Navi), Franco Romani (Direttore Centro Stile e Design di Perini Navi)
 

Progettato per una navigazione facile e veloce, il S/Y Seven è caratterizzato da numerose innovazioni, a testimonianza dell’impegno di Perini Navi nel fornire ai propri armatori soluzioni tecnologiche sempre nuove a beneficio delle performance, della facilità di navigazione, dello spazio e del comfort a bordo. Gli interni di Seven sono stati disegnati da Dante O. Benini & Partners, architetti italiani noti al pubblico internazionale per i loro progetti all’avanguardia.
 
“Seven è una barca progettata in Italia, costruita da un cantiere italiano così come italiano è l’architetto che l’ha disegnata, l’armatore e l’equipaggio e, infine, la bandiera,” dice Ennio Doris, l’armatore di Seven.
 
“Abbiamo accolto la notizia con enorme soddisfazione e siamo onorati di condividere questo riconoscimento con il nostro Armatore, il Cav. Doris, l’Arch. Benini e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa nave - commenta Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Perini Navi – Siamo orgogliosi di questo premio perché è dedicato all’ingegno, alla creatività e all’innovazione, tre caratteristiche che ben descrivono le imbarcazioni Perini Navi, barche che rappresentano l’eccellenza del made in Italy nel mondo”.

PREVIOS POST
Mondiale Contender, Andrea Bonezzi splendido terzo in Australia
NEXT POST
Vela d'Inverno sul Garda, 27esimo Cimento Invernale 2017-2018