Vela d'Inverno sul Garda, 27esimo Cimento Invernale 2017-2018

Vela d'Inverno sul Garda, 27esimo Cimento Invernale 2017-2018

Vela d'Inverno sul Garda, 27esimo Cimento Invernale 2017-2018

Sport

29/01/2018 - 20:19

Alla fine, tre giornate di gare (una saltata per poco vento), sette prove per il  "27° Cimento Invernale 2017-2018" della Fraglia Vela di Desenzano ed a fare la parte del leone è la flotta del Dolphin, l'8 metri di lunghezza, firmato da Ettore Santarelli, costruito negli anni dal cantiere di Vittorio Moretti e dalla Benaco Boat di Foschini. 

L'affermazione va alla "Fantastica" la carena armata dalle sorelle bresciane Anna e Giulia Navoni, che con il timoniere Davide Bianchini detiene il titolo tricolore 2017.

"Fantastica" batte il "Twister-Sterilgarda" di Bocchio-Podestà, quasi sempre condotto da Matteo Polettini, terzo "Baraimbo" degli appassionati Imperadori e Razzi, skipper Giovanni Pizzatti, quarto "Insolente" di Stefano Perani, primo dei timonieri-armatori, quinto "Flipper" di Claudio Sonda, sesto "N'do it" del banchiere bergamasco Francesco Crippa, altro armatore skipper.

Tutti questi Dolphin correvano per il sodalizio di casa della Fraglia. La Classe si presenta ora per la nuova stagione con altre imbarcazioni, alcuni cambi d'equipaggio, alcune imbarcazioni completamente rinnovate, il Campionato Nazionale già in calendario per giugno nelle acque veronesi di Malcesine.

PREVIOS POST
Perini Navi: il 60m S/Y Seven vince il Best Lighting Award
NEXT POST
Novità viste al Boot di Dusseldorf: Beneteau Oceanis 51.1