1414 Demon Air silver

1414 Demon Air silver

Anteprima mondiale a Cannes del Frauscher 1414 Demon Air

Barca a motore

12/09/2019 - 18:39

La storia di successo continua. Design accattivante e alte prestazioni sono le principali caratteristiche della première mondiale di Frauscher al Salone di Cannes: il nuovo Frauscher 1414 Demon Air, espressione d'eccellenza dello storico cantiere nautico. In due anni sono stati venduti oltre venti esemplari del premiato Demon 1414 e oggi il cantiere lancia la versione Air.

Le linee del nuovo Frauscher 1414 Demon Air riassumono tutti gli stilemi tipici del marchio: la prua dritta e verticale, le sponde a forma di Z e il parabrezza privo di cornice. Grazie alla posizione centrale della timoneria regolabile, la variante Air, presente al Salone di Cannes, offre più spazio e comfort rispetto ai precedenti yacht Frauscher. Sul ponte è stata allestita un'accogliente area relax con un bar e una spaziosa piattaforma da bagno. All'interno della barca sono presenti un salotto con un angolo cottura, un bagno e una cabina che può ospitare fino a quattro persone in due ambienti. Attributi che fanno di 1414 Demon Air una barca di innegabile eleganza ma anche incredibilmente versatile, adatta alle escursioni di breve o lunga durata.

Sono due le caratteristiche che distinguono 1414 Demon non solo dagli altri modelli Frauscher, ma anche dalla concorrenza: la più apprezzata è il T-top realizzato in fibra di carbonio e con un peso di soli 150 chili, il parasole si trasforma in un oggetto di design. Con le prese d'aria laterali e i supporti a cerniera del tetto apribile nel salotto centrale, anch'essi realizzati in fibra di carbonio, Frauscher ha messo in luce la sua abilità nell'impiegare questo materiale resistente e leggero. Oltre a riparare dal sole, il tetto apribile dispone di altoparlanti per una migliore acustica hi-fi a bordo, nonché di un'illuminazione a LED regolabile. Un'altra caratteristica è il tavolo automatico estraibile nell'area relax a prua. A differenza di altre imbarcazioni, il tavolo di teak di 4 metri quadrati non solo può abbassarsi a livello dei cuscini dei sedili per creare una zona prendisole riparata, ma può anche sparire del tutto nel pavimento del pozzetto per potenziare al massimo il senso di libertà del modello 1414 Demon Air.

Con 1414 Demon Air, il cantiere nautico Frauscher ha dato ennesima prova dell'esperienza accumulata nei 90 anni di storia dell'azienda. Lo conferma non solo il design dello yacht, ma anche la qualità del lavoro artigianale e dei materiali utilizzati. Solo nel febbraio 2018, Michael Frauscher, direttore generale responsabile della produzione e dello sviluppo, ha ricevuto il Premio di Design della Repubblica Federale Tedesca per il modello 1414 Demon.

1414 Demon Air monta di serie due motori per una potenza complessiva di 800 hp. È stato realizzato con cura nel cantiere navale di Ohlsdorf, Austria, dove l'azienda può offrire ai clienti un altissimo livello di personalizzazione, a cominciare dal colore dello scafo o dalla scelta dei motori, fino ai materiali utilizzati o all'impianto audio. I modelli Frauscher sono distribuiti in Italia in esclusiva dal Cantiere Nautico Feltrinelli, situato a Gargnano, sulla riva del lago di Garda.

Stefan Frauscher, terzo direttore generale dell'azienda, ha commentato: "Con 1414 Demon Air abbiamo creato una barca offshore che combina la guida vivace di un motoscafo con il lusso di uno yacht. Che si tratti di un'uscita dopo il lavoro con gli amici, di una gita in famiglia per fare una nuotata, di un lungo fine settimana per mare o di un tragitto veloce tra due isole, il nostro 1414 Demon Air è perfetto per ogni situazione. E in quanto al design, a livello di customizzazione, non c'è quasi nessun desiderio che non possiamo trasformare in realtà".

PREVIOS POST
Seconda giornata del XII Campionato Provinciale diversamente abili
NEXT POST
Bart's Bash e Meteorosa nel weekend aprono ChioggiaVela