M/Y CRN 72 metri – Francesco Paszkowski Design

M/Y CRN 72 metri – Francesco Paszkowski Design

Nuovi Progetti CRN: M/Y 72 metri – Francesco Paszkowski Design

Yacht Design

13/10/2017 - 21:32

M/Y CRN 72 metri – Francesco Paszkowski Design

In family feeling con M/Y Saramour, il primo superyacht realizzato da CRN con l’Arch. Paszkowski, il progetto del 72 mt, pur condividendo gli stessi principi ispiratori del 61 mt, introduce soluzioni architettoniche innovative lavorando su dimensioni e volumi decisamente più ampi.

La filosofia che ha guidato la creazione di questo progetto si fonda su tre principi ispiratori: linee sempre più slanciate che conferiscono leggerezza alla silhouette, forme arrotondate che donano all’imbarcazione un aspetto complessivo più compatto e ampio utilizzo di finestrature lineari in aggiunta a balconate trasparenti che sapientemente eliminano barriere tra gli elementi della natura, acqua e aria.

Lunga 72 mt e larga 13 mt, dedica grande attenzione agli spazi conviviali e al relax a bordo, come dimostra la presenza di vari dining, di uno spazio entertainment sull’upper deck, oltre a palestra, sauna e sala massaggi per gli ospiti. Il contatto con gli elementi circostanti, acqua e aria, gioca un ruolo fondamentale nel concept, che si concretizza in terrazze protese sul mare, piscine esterne, ampie finestrature e, naturalmente grande spazio riservato al beach club, con l’obiettivo di creare e valorizzare sempre il contatto visivo con il mare.

PREVIOS POST
M/Y CRN Oceansport 61 metri e M/Y Oceansport 75 metri – Omega Architects
NEXT POST
Nuovi Progetti CRN: M/Y 62 metri – Nuvolari Lenard