Magazzu MX 16 Gran Coupè

Magazzu MX 16 Gran Coupè

Presentato il nuovo Maxi Rib Magazzù MX 16 Gran Coupè

Battello pneumatico

16/12/2018 - 13:53

Magazzù, lo storico cantiere palermitano che vanta oltre sessant’anni di storia, ha presentato ieri, in anteprima mondiale, il suo ultimo capolavoro, il nuovo Magazzù MX – 16 Gran Coupè.
 
E’ un Maxi Rib dai tratti sportivi ed eleganti quello che ha dato mostra di sè a Milano. L’evento ha avuto luogo in Via Montenapoleone 3, ospitato dal bellissimo quanto lussuoso showroom di Luxury Living Group, location del tutto in linea con le imbarcazioni del prestigioso cantiere.
 
L’ MX – 16 Gran Coupè è caratterizzato da un design che riesce ad essere contemporaneamente raffinato ed aggressivo, lussuoso e funzionale. Forte di una lunghezza fuori tutto di 16 metri, riesce a sviluppare un piano di coperta walk-around che sfrutta i quasi cinque metri di larghezza per creare un ambiente unico ed ineguagliabile.
 
L’introduzione dei tubolari rigidi, grazie alla profilazione a D, libera spazio all’interno dell’imbarcazione e crea grandi passavanti in grado di abilitare una circolazione di bordo senza uguali. Sicurezza, design e piacere di vita a bordo si intrecciano fino a formare un connubio pressoché perfetto dove l’armatore è al centro di un progetto sviluppato sulla base delle sue personalissime esigenze.

 

Lusso e spazio sono i protagonisti degli ambienti realizzati sottocoperta. Finissime realizzazioni di alta ebanisteria fanno da contorno ad una Master Suite che, dotata di bagno privato, sorprende per dimensioni e qualità dei componenti.
 
La dinette è semplicemente enorme e, all’occorrenza, può ospitare una coppia di amici che avranno a disposizione un ‘altro bagno, a loro dedicato.
 
Molte le motorizzazioni possibili per questo Maxi-Rib che può essere equipaggiato sia con trasmissioni di superficie che con piedi poppieri.  La potenza massima installabile è ragguardevole, 1.600 cavalli, che consentono a quest’imbarcazione da sogno di volare sull’acqua a velocità prossime ai 55 nodi.
 
Con l’ MX – 16 Gran Coupè i cantieri Magazzù continuano ad innovare e a sviluppare una gamma che da anni costituisce il punto di riferimento del mercato dei Maxi-Rib di lusso.
 
Novità anche per il sito del cantiere che si rinnova completamente ed amplia il ventaglio di funzioni disponibili . Feed social , download d’immagini, di video e un’area dove è possibile scaricare le prove in mare dei Maxi-Rib, consentono agli armatori di documentarsi, di interagire con il cantiere o, più semplicemente, di scegliere il loro prossimo Magazzù.
 
Grazie alla recente apertura degli uffici commerciali di Lavagna che, oltre a fornire assistenza diretta ai clienti fungono anche da show room permanente, Magazzù riesce ad essere sempre più vicino alle esigenze dei propri armatori proiettandosi verso una crescita internazionale .

PREVIOS POST
Livorno: torna in attività il bacino galleggiante "Mediterraneo"
NEXT POST
Cordoglio dell'Ammiraglio Girardelli per il decesso del Capitano Semioli