Home > Cantieri > Cantieri Magazzù > Varato il nuovo strabiliante Magazzù MX-13 Gran Coupè

Varato il nuovo strabiliante Magazzù MX-13 Gran Coupè

 Stampa articolo
Magazzù MX-13 Gran Coupè
Magazzù MX-13 Gran Coupè

E ora, con i suoi 13 metri e 30 di lunghezza fuori tutto, finalmente immerso nel suo habitat naturale. L’MX-13 Gran Coupé, il nuovo maxi-rib firmato Magazzù, è stato varato lo scorso weekend in acque siciliane, nella splendida cornice delle Isole Eolie.

advertising

Magazzù MX-13 Gran Coupè
Magazzù MX-13 Gran Coupè

Il nuovo gioiello di Magazzù sarà poi ufficialmente presentato, in anteprima mondiale, al prossimo Cannes Yachting Festival, che si terrà dall’8 al 13 settembre e successivamente al Salone Nautico di Genova dal 1 al 6 ottobre.

Magazzù MX-13 Gran Coupè
Magazzù MX-13 Gran Coupè

I Magazzù sono Maxi-Rib che, per via della loro ineguagliabile bellezza, vengono spesso scelti da personaggi famosi che amano farsi riprendere a bordo di essi. Non fa eccezione il nuovo Magazzù MX-13 Gran Coupé che è stato consegnato al noto attore e cabarettista Jerry Calà che, grande estimatore del marchio palermitano,  è già al suo secondo esemplare.
 
L’MX-13 Gran Coupé è l’evoluzione dell’MX-13 Coupé, modello realizzato nel 2007 che ha riscosso grande successo e con il quale condivide le celebri linee di carena. Ma le similitudini con il suo predecessore finiscono qui perché il design, sia degli interni che degli esterni, è completamente rinnovato. 

Magazzù MX-13 Gran Coupè
Magazzù MX-13 Gran Coupè

All’esterno, infatti, balza subito all’occhio la tuga rialzata rispetto alla versione antecedente, un assetto che favorisce spazi generosi e maggiore altezza sottocoperta (dove si celano due cabine, dinette e bagno), nonché ulteriore luminosità grazie alla luce naturale che filtra in abbondanza attraverso le nuove finestrature orizzontali, integrate alla perfezione con le linee filanti e raffinate del layout esterno. 

Una scelta strutturale, quella di elevare la tuga, inizialmente adottata seguendo le richieste di un armatore, a dimostrazione del fatto che Magazzù fa della customizzazione il suo credo imprescindibile, pur restando fedele all’immagine del cantiere. 

Magazzù MX-13 Gran Coupè
Magazzù MX-13 Gran Coupè

 
Il nuovo disegno della tuga agevola anche la circolazione sul ponte, che nell’MX-13 Gran Coupé diventa a tutti gli effetti walk-around. Inoltre, grazie ai comodi tientibene, l’armatore può vivere la prua in tutta sicurezza durante la navigazione. 

Molte le possibili varianti a livello di motorizzazione: si va da 800 cavalli fino ad arrivare a una potenza massima installabile di 1.200 cavalli, che consente al Maxi-Rib di raggiungere e superare i 55 nodi.

Magazzù MX-13 Gran Coupè
Magazzù MX-13 Gran Coupè

 
“Dopo il successo del modello realizzato nel 2007 - racconta Tina Magazzù - sentivamo l’esigenza di un restyling per dare un tocco di modernità all’MX-13 che ora, con l’aumento dei volumi interni ed esterni, garantisce maggiore vivibilità a bordo, andando ben oltre il concetto di day-cruiser”.
 
“Il nuovo MX-13 Gran Coupé rappresenta il connubio ottimale tra il concept di un gommone e quello di un cruiser - spiega Renato Magazzù - Sottocoperta il comfort si sposa con il lusso, regalando all’armatore un ambiente accogliente e sopraffino. All'esterno, grazie ai due vasti prendisole di prua e di poppa, al comodo pozzetto e all'ampia spiaggetta, la libertà è assoluta protagonista”.

Magazzù MX-13 Gran Coupè
Magazzù MX-13 Gran Coupè

 
“Esteticamente il nuovo modello è ancora più attraente di quello precedente: ne trae beneficio la vita a bordo, senza che questo aumento di spazi abbia stravolto o appesantito le linee che, anzi, in questa versione sono ulteriormente valorizzate - commenta Claudio Magazzù - Inoltre l’MX-13 Gran Coupé è un battello dalle prestazioni elevate, che consente velocità di crociera e trasferimenti di tutto rispetto”.

L'MX-13 Gran Coupé ha finalmente toccato l'acqua. E, ora che l'attesa è finita, non resta che ammirarlo in pompa magna alla kermesse di Cannes. Per poi viverlo a bordo in tutta la sua grandezza.
 

Le ultime notizie di oggi