Home > Cantieri > Canados International > Il nuovo Canados Gladiator 90'

Il nuovo Canados Gladiator 90'

 Stampa articolo
Il nuovo Canados Gladiator 90'
Il nuovo Canados Gladiator 90'

Canados ha il piacere di annunciare il debutto del suo secondo nuovo modello, primo della linea Gladiator: il Gladiator 90’. Questo nuovo sport yacht, il cui varo è previsto nel 2017, andrà a sostituire il precedente Canados 90’ Open.

Il 90’ Gladiator sarà disponibile in tre versioni con diverse potenze, facendolo diventare uno dei più versatili open yacht di sempre:
-Due MAN V12-1.900 hp in V-Drive.

In questa versione, lo yacht sarà in grado di viaggiare a una velocità di crociera di 27 nodi, con una velocità massima di 33 nodi.
-Due MTU 16V 2000 M94L-2.600 hp con Arneson Drives.

Questa versione sarà in grado di viaggiare a una velocità di crociera di 42 nodi e raggiungere una velocità massima di oltre 48 nodi.
-Tre MAN V12-1.900 hp con eliche di superficie Top System.

Questa versione consentirà una velocità di crociera di 46 nodi e una velocità massima che potrà superare i 55 nodi.

Le tre versioni saranno disponibili con diverse disposizioni interne a tre o quattro cabine, con alloggi e dinette per l’equipaggio separati, interposti tra la sala macchine e la zona ospiti.

Le versioni a due motori saranno caratterizzate da interni tipicamente in stile Canados, con un arredamento tradizionale realizzato su misura, mentre la versione trimotorica sarà allestita sempre con arredamento custom ma con materiali superleggeri e strutture rinforzate.

In tutte le tre versioni, lo scafo sarà realizzato in sottovuoto per offrire ulteriore robustezza e integrità allo yacht. 

Nella versione trimotorica, l’intera sovrastruttura sarà costruita in Kevlar/Aramat con rinforzi in fibra di carbonio per assicurare maggiori performance.

Per quanto riguarda il design, l’intera imbarcazione è stata concepita considerando che uno yacht di oltre i 27,45 metri e con una velocità di oltre 50 nodi, deve essere allo stesso tempo comodo e sicuro.

Con una larghezza di 6,30 metri - il Gladiator 90’ è il modello più veloce tra gli open della sua misura disponibili nel mercato attuale.

L’eccezionale design del suo scafo, già testato nel precedente Canados 90’ Open, è in grado non solo di reggere le velocità più elevate, ma anche di assicurare le stesse in condizioni avverse, cosa che pochi yacht sono in grado di fare.

Lo spazio nel pozzetto è stato ampliato grazie all’ideazione di un prendisole parzialmente “sospeso” sopra la plancetta di poppa, aumentando così il comfort a bordo. Come risultato, l’imbarcazione presenta un ponte in grado di offrire un doppio salone/tavolo da pranzo protetto da una tenda retraibile integrata nella sovrastruttura. Questo salone può ospitare 8-9 persone.

Nei dorsali del pozzetto sono stati integrati due vani laterali che possono essere utilizzati sia per i parabordi sia per i Seabob.

La zona di prua è attrezzata con una seconda area dining/salone, posizionata frontalmente al parabrezza, dove possono accomodarsi comodamente fino a 8 persone oltre a un classico prendisole.

Il garage può ospitare un tender di 3,85 metri e una moto d’acqua, piuttosto inusuale negli yacht di questa dimensione.

Il ponte principale avrà un salotto con due divani frontali e un tavolo da pranzo mentre la plancia di comando sarà separata dal resto da un pannello di vetro al fine di ottenere più privacy.

Le vetrate laterali di grandi dimensioni offriranno una spettacolare vista sull’ambiente circostante, mentre l’hard top scorrevole posto sopra il salone interno consentirà agli ospiti seduti di godere della brezza, se la temperatura esterna lo permetterà. 


VENDUTO CANADOS 76’ CLASSIC

Canados è lieta di annunciare anche la vendita del Canados 76’ con il supporto della società francese di brokeraggio Yacht Addict. La barca inizierà la sua stagione di navigazione questa estate in Sud Italia, per poi dirigersi alla volta di Izmir in Turchia.

L’armatore, navigatore esperto che già possedeva un Riva 75’, ha confessato che in gioventù mentre passeggiava per un porto, vide una coppia che si godeva una cena a lume di candela sulla poppa di un meraviglioso yacht. Questo yacht era proprio un Canados. Da quel momento ha conservato nella memoria questo ricordo da cui è nato il suo desiderio di possedere un giorno una barca come quella. Con il passare degli anni, egli diventò un noto industriale e da oggi anche un orgoglioso proprietario Canados!

Questa terza vendita consecutiva e l’alto numero di negoziazioni in corso, sono un traguardo estremamente importante per Canados che conferma due cose:

- L’affidabilità e la forza del brand sostenuta da una qualità eccezionale fin dal 1946.
- L’attrazione nei confronti di yacht caratterizzati da grandezze medie. 

Il cliente ha rivelato anche la sua sorpresa nello scoprire che presso la falegnameria dove stavano ultimando l’arredamento della sua barca, tutto era ancora fabbricato a mano.

UN CANTIERE ATTIVO A LIVELLO GLOBALE

Siamo lieti di comunicare che da quando Canados ha riaperto i battenti in Gennaio, non solo c’è stata una forte conferma dell’interesse nei suoi confronti, ma anche la domanda è in costante crescita in tutta Europa, soprattutto in Nord America, Messico, Francia e Italia.

Edward Sacks, veterano dello yachting business, da poco si è unito al team Canados e coordina le operazioni commerciali B-to- B, creando un collegamento tra il cantiere e la brokerage community.

Edward Sacks non è solo uno dei più rispettati operatori del settore, è anche un navigatore esperto con un forte peso nell’industria nautica italiana da quando realizzò per sé il 48m Azzurra.

Sacks ha deciso di unirsi a Canados dopo aver testato la sua flessibilità e la sua peculiare reattività a tutti i tipi di domande da potenziali compratori, riconoscendo in questo una caratteristica unica nell’industria dello yachting italiana.

RIORGANIZZAZIONE DELLO SPAZIO CANTIERISTICO

Il progetto di riorganizzazione delle infrastrutture del cantiere si sta sviluppando di pari passo con il già avviato piano di dragaggio della marina di Canados e della sostituzione del capannone di 75 metri prevista ad Aprile 2017. 


ABOUT OCEANIC YACHTS

- Linea expedition Oceanic Yachts by Canados
- Package Oceanic Yachts, prestazioni ad alta velocità, riduzione dei costi operativi - Oceanic 76', 95', 120’ e Oceanic 140' – linea attuale 2016
- Presentazione innovativa del concetto di carena "displaning" con modalità DiElec
- Basata su una solida R&S per una autentica "esperienza expedition”
- Interni personalizzati su misura e realizzati in Italia
Oceanic Yachts è l'emozionante linea di yacht costruiti da Canados. Una gamma di yacht Expedition – che si estende da 76' a 140' - che è il risultato di una stretta interazione con i clienti e un costante monitoraggio dell'evoluzione del mercato nautico globale. Tutti i modelli di questa linea di Expedition Yacht veloci si basano sul nostro innovativo concetto di carena "displaning" che consente una velocità di navigazione della barca a lungo raggio con una stabilità ottimizzata e bassi consumi. Gli scafi sono in vetroresina e le sovrastrutture in kevlar/Aramat

ABOUT CANADOS YACHTS

Con sede a Ostia, a soli 7 km dall’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino Leonardo Da Vinci, il cantiere simbolo di Roma Canados è stato fondato nel 1946 e ha consegnato con successo più di 700 yachts di lunghezze dai 23 ai 36 metri. 

Canados - da poco acquistato dall'imprenditore francese Michel Karsenti – produrrà da questo 2016 tre gamme di prodotto, Canados Yachts, Gladiator Yachts e Oceanic Yachts. Il cantiere Canados - ben 80.000 metri quadrati di superficie - sorge lungo la foce del Tevere e può contare inoltre su due uffici di rappresentanza diretta a Golfe Juan, in Costa Azzurra (FRA) e a Dubai (UAE).

Canados è da sempre rimasto fedele ai valori e alla conoscenza secolare gelosamente protetta dai propri artigiani fino dagli inizi. Canados si vanta di essere uno dei pochi costruttori italiani di yacht che produce quasi esclusivamente “in-house”. Un vero matrimonio di tradizioni e innovazione si consolida anno dopo anno e che celebra in questo 2016 il 70° anno di attività. 

 


CANTIERI DI OSTIA S.R.L.
Sede legale e operativa 00121 Roma – Via dell’Idroscalo, 252 Tel. +39 06 8837 94 – Fax. +39 06 8837 94 95 P.IVA e CF 05870841003 – Reg. Imprese di Roma N. 05870841003 R.E.A. di Roma N. 93389 info@canados.com www.canados.com

 

Nota: per accedere alla Photogallery HD di PressMare clicca qui.

Trattandosi di immagini in alta se non in altissima risoluzione, suggeriamo di utilizzare un computer per la visione della Photogallery HD, in modo da poter godere appieno delle sue performance, visualizzando le foto su un monitor. Se si vuole invece vederle sul telefonino o su un altro device portatile, ci sentiamo di consigliare la fruizione della Photogallery HD quando l’apparato è sotto copertura wi-fi perché le immagini HD sono “pesanti”, e la loro visione può ridurre rapidamente la disponibilità di traffico digitale sulla vostra scheda telefonica.