Le Sailing Series Melges 20 nel fine settimana a Porto Ercole

Le Sailing Series Melges 20 nel fine settimana a Porto Ercole

Sailing Series Melges 20: caccia aperta a Section 16

Sport

13/10/2017 - 16:28

Porto Ercole, 5 maggio 2016 - Si ripete anche a Porto Ercole l’invasione Melges 20 che ha colorato Porto Venere meno di un mese fa: sono infatti più di quaranta i team pronti a scendere tra le boe del Circolo Nautico e della vela Argentario per contendersi i punti validi ai fini del circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe.

Appuntamento che giunge sulla scia degli ottimi risultati media fatti registrare dalle Sailing Series®  in questa apertura di stagione: “Il format Sailing Series®  si sta rivelando ancora una volta vincente e a dimostrarlo è l’eccellente ritorno media avuto in occasione delle prime tre tappe - spiega il CEO di BPSE, Riccardo Simoneschi - I numeri sono stati di oltre tre volte superiori rispetto al passato. Una “movida” che non è passata inosservata tra appassionati, addetti ai lavori e potenziali partner”.

Tra i sicuri protagonisti di questo evento dai forti connotati internazionali non mancheranno i migliori della classe: Section 16 (Davies-Rast), vincitore della prima frazione, Raya (Marenghi Vaselli-Franci), i già campioni europei di Out of Reach (Miani-Benussi), Pinta (Illbruck-Kostecki), i già campioni iridati Melges 20 e Melges 32 di Stig (Rombelli-Weller), Mascalzone Latino (Onorato-Appleton) e Fremito d’Arja (Levi-Bianchi), vincitore delle Sailing Series®  2015 e del Campionato Europeo di Trapani.

Particolarmente intensa si annuncia anche la battaglia tra i Corinthian, dove la leadership di Fantastichina, armato da Wilma Homann, potrebbe essere messa in discussione da Hanneken della famiglia Annichini e da Mojito di Florian Rixner.

Continuerà intanto anche in occasione della seconda frazione il progetto #Melges20Next, promosso da Melges Europe e dalla Federazione Italiana vela per valorizzare i migliori talenti della vela azzurra dando loro modo di confrontarsi nell’ambito di una flotta dall’elevato livello tecnico. A Porto Ercole godranno di questa chance gli azzurri del 470 Matteo Puppo e Matteo Capurro, in carriera già vincitori di un Europeo Juniores e di un titolo italiano.

Le seconda frazione delle Sailing Series Melges 20 inizierà nel pomeriggio di domani e si concluderà domenica, al termine di una serie che si articolerà su un massimo di otto prove.

Info e risultati: http://www.yachtscoring.com/emenu.cfm?eID=2737

PREVIOS POST
Il nuovo Canados Gladiator 90'
NEXT POST
Rolex Capri International Regatta 2016, dal 24 maggio