Home > Cantieri > Azimut Yachts > Azimut Yachts al Fort Lauderdale Boat Show con Magellano 25m

Tag in evidenza:

Azimut Yachts al Fort Lauderdale Boat Show con Magellano 25m

 Stampa articolo
Magellano 25 Metri interior design project by Vincenzo De Cotiis
Magellano 25 Metri interior design project by Vincenzo De Cotiis

Il FLIBS è da sempre un salone centrale per Azimut Yachts in virtù della rilevanza per il brand del mercato americano. L’edizione 2020, che prenderà il via il prossimo 28 Ottobre, sarà anche l’occasione per introdurre ufficialmente in quest’area Magellano 25 Metri, l’ultimo yacht realizzato dal cantiere italiano e nuovo simbolo della sua capacità di proporre nuovi concept di design e fare innovazione tecnologica. 

advertising

E per raccontare al meglio il nuovo modello, il 27 ottobre il Pérez Art Museum di Miami ospiterà una serata speciale, durante la quale sarà proiettato il cortometraggio di Gabriele Muccino Open your eyes, creato proprio per celebrare i contenuti estetici di questa straordinaria imbarcazione.
A Fort Lauderdale, accanto al Magellano saranno presenti altri modelli del marchio in rappresentanza delle principali Collezioni di Azimut Yachts, Atlantis, S, Magellano, Flybridge e Grande, tutte distribuite in Usa da MarineMax.
Ottobre 2020

Il Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS, 28 Ottobre – 1 Novembre 2020) è senza dubbio una tra le più importanti fiere nautiche degli USA, un mercato di grande rilevanza a livello mondiale in grado di trainare tutto il settore dello yachting. Anche nei complicati mesi di inizio pandemia, gli Stati Uniti hanno manifestato una sorprendente vivacità, come testimoniato dai risultati di MarineMax, il più grande rivenditore di imbarcazioni negli Usa e partner commerciale di Azimut Yachts sul territorio americano sin dal 2006, che ha annunciato per il trimestre Aprile – Giugno 2020 un aumento delle vendite del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.  

Magellano 25 Metri interior design project by Vincenzo De Cotiis
Magellano 25 Metri interior design project by Vincenzo De Cotiis

Azimut Yachts, primo cantiere straniero per fatturato complessivo e anzianità di presenza negli Stati Uniti, ha quindi scelto questa manifestazione per l’esordio americano di uno tra i principali protagonisti della nuova stagione nautica internazionale, il Magellano 25 Metri. Presentato in anteprima mondiale al recente Salone di Genova, Magellano 25 Metri è uno yacht unico, un oggetto di intramontabile bellezza, lontana da mode e da tendenze passeggere, fatto per armatori che amano una navigazione elegante e rilassata. Nato dalla collaborazione di due grandi nomi del design, Vincenzo De Cotiis (progetto degli interni) e Ken Freivokh (linee esterne), il nuovo yacht è di fatto un omaggio a un andar per mare che privilegia il massimo comfort e una relazione diretta e costante con la natura.

Per raccontare uno yacht così fuori dal comune, Azimut ha individuato un linguaggio nuovo, ricorrendo a una scelta inedita nel settore della nautica. Il cantiere ha infatti affidato a Gabriele Muccino la realizzazione di un cortometraggio, riconoscendo nel regista, famoso nel mondo per il suo talento e che proprio negli Stati uniti ha diretto Will Smith nel film La ricerca della Felicità, uno ‘spirito affine’. Dalla collaborazione è nato “Open your eyes”, un tributo alle emozioni che il bello e l’originale sanno generare, presentato ufficialmente alla Festa del Cinema di Roma a metà Ottobre.

Open Your Eyes sarà mostrato a clienti e amici anche in Florida, proprio in occasione del FLIBS. La proiezione del cortometraggio infatti sarà il momento clou di una serata speciale organizzata da Azimut Benetti Americas e che si terrà il 27 ottobre presso il Pérez Art Museum di Miami alla presenza del suo direttore Franklin Sirmans e del Console Generale d’Italia a Miami Cristiano Musillo. 

Magellano 25 Metri interior design project by Vincenzo De Cotiis
Magellano 25 Metri interior design project by Vincenzo De Cotiis

Il Magellano 25 Metri esposto a Fort Lauderdale è una speciale versione Timeless, i cui interni custom sono stati personalizzati dall’ufficio stile Azimut sulla base del concept e del progetto architettonico degli interni di Vincenzo De Cotiis. 

Accanto al Magellano 25 Metri saranno in acqua a Fort Lauderdale Atlantis 45, un coupé sportivo con interni ampi e luminosi, S6, modello della Collezione sportiva per eccellenza con exterior styling e concept di Stefano Righini e interior design di Francesco Guida e Magellano 66, con exterior styling e concept di Cor D. Rover. Ben quattro sono i modelli scelti in rappresentanza della Collezione Flybridge: 55, 66, 72 e 78.

Infine, ci saranno due yacht della Collezione Grande: 25 Metri e 27 Metri, le cui linee estere sono state progettate da Righini, mentre gli ambienti interni sono firmati da Achille Salvagni.
 

Le ultime notizie di oggi