Home > Cantieri > Azimut Yachts > Nautica: Azimut Yachts al 55° Salone Nautico di Genova

Tag in evidenza:

Nautica: Azimut Yachts al 55° Salone Nautico di Genova

 Stampa articolo

    Nautica: Azimut Yachts al 55° Salone Nautico di Genova
Nautica: Azimut Yachts al 55° Salone Nautico di Genova

Azimut Yachts prende parte al Salone Nautico di Genova (30 Settembre – 5 Ottobre 2015) attraverso la sua rete ufficiale di concessionari con otto modelli rappresentativi delle collezioni Azimut Atlantis, Flybridge, Magellano e S.  L’innovazione è ancora una volta protagonista: il nuovo Azimut Fly 72, tra gli highlight della prossima stagione nautica. Non solo le collezioni, ma anche l’immagine si rinnova per il marchio del Gruppo Azimut|Benetti grazie alla collaborazione dell’Architetto Michele De Lucchi.

Azimut Yachts è al Salone Nautico di Genova 2015 con otto modelli, tra i più rappresentativi dell’intera gamma. Accanto agli yacht maggiormente apprezzati delle recenti stagioni, spicca il nuovo Azimut Fly 72, interamente costruito nello stabilimento di Avigliana, che abbina due tecnologie costruttive all’avanguardia.

Più leggerezza, più superficie calpestabile e migliori performance: queste le caratteristiche vincenti dell’Azimut Fly 72.

Tuga e fly sono infatti realizzati in fibra di carbonio puro: una scelta produttiva che determina un sensibile risparmio di peso, nell’ordine del 30%

La risultante di questa forte innovazione costruttiva è un ottimo rapporto tra design degli esterni e vivibilità degli spazi interni.

Immagine di massimo prestigio abbinata al top del design italiano

Anche l’immagine del brand italiano cambia pelle, a partire dagli stand e showroom presenti nel mondo. La nuova visual identity della presenza espositiva Azimut, a partire da questa stagione nautica, è curata dall’architetto Michele de Lucchi.

La collaborazione con lo studio di Michele De Lucchi, tra le maggiori firme dell’architettura italiana – basti citare la sua partecipazione alla progettazione del  Padiglione Zero di EXPO 2015 e di edifici iconici come  la Triennale di Milano, il Palazzo delle Esposizioni di Roma, il Neues Museum Berlin, le Gallerie d'Italia in Piazza della Scala a Milano - interpreta la volontà di rafforzare l’immagine Azimut Yachts posizionandola ai più alti livelli.

Anche arredi e oggettistica ‘parleranno il linguaggio del design italiano’ con firme come Artemide, Frau, Alias.

Nuovi concept e stile  anche per la campagna pubblicitaria 2015/2016, per il sito web, per i cataloghi. L’immagine del marchio e tutti gli strumenti di comunicazione al pubblico sono stati oggetto di restyling grazie alla collaborazione dello Studio Palomba Serafini e Associati, con l’obiettivo di dare voce ai valori chiave del Made in Italy: qualità, eccellenza, stile contemporaneo, attenzione al design.