Salone Nautico, arriva il Pathfinder 58 MK II

Salone Nautico, arriva il Pathfinder 58 MK II

Salone Nautico, arriva il Pathfinder 58 MK II

Barca a motore

13/10/2017 - 15:38

Dopo il salone nautico di Cannes, apparenti segnali positivi sono arrivati dal comparto. Apparenti o no, all’apertura del 55° Salone Nautico di Genova Rose Island è pronta con la sua leggendaria gamma di Lobsteryachts e un inedito progetto, il Pathfinder MK II, che verrà presentato alla stampa domani alle 16,30 presso gli ormeggi E-503/E-505.

Anche se la fiducia nel mezzo che conduci e nell’equipaggio che hai scelto sono grandi, quando stai affrontando una tempesta che ha già mandato a fondo chi è più grosso di te, un fortunale che ha distrutto quasi l’80% del fatturato del comparto a partire dal 2007 , devi essere forte per riuscire a restare sereno. Attui tutte le azioni che ragione, intuito e prudenza ti mettono a disposizione, ti metti in assetto da battaglia e cerchi di governare al meglio gli eventi. Rose Island ha gestito così il momento più nero della nautica italiana. Il cantiere di Chignolo d’Isola, in questo periodo, è riuscito comunque a incrementare la gamma fino a 5 modelli da 38 a 65 piedi (da 12 a 20 metri) producendo così la più ampia linea di Lobsteryachts  sui mercati. Ha impiegato questi anni per arrivare più preparato al ritorno del bel tempo e al nuovo modo di andar per mare.

Ora Rose Island lancia il progetto di una barca così nuova da aver bisogno di una classe a sé, la classe Giano. Non è solo l’evoluzione del Pathfinder 58, la barca che già 10 anni fa precorreva i tempi offrendo ai suoi armatori bassi consumi, tenuta di mare e possibilità di navigare con efficienza sia in dislocamento sia in regime di planata (cose che oggi alcuni cantieri nautici promettono di dare ai propri clienti con almeno un modello della propria gamma). Il Pathfinder MK II è una barca che per linea, prestazioni, consumi, volumi interni, ma soprattutto per la carena, non ha paragoni né riferimenti tra i concorrenti

PREVIOS POST
Già 73 equipaggi per il J/70 European Championship
NEXT POST
Nautica: Azimut Yachts al 55° Salone Nautico di Genova