Home > Cantieri > Arcadia Yachts > Arcadia festeggia dieci anni di attività con il nuovo Sherpa XL

Arcadia festeggia dieci anni di attività con il nuovo Sherpa XL

 Stampa articolo
New Sherpa XL
New Sherpa XL

- Il nuovo SHERPA XL debutta al Cannes Yachting Festival 2019, celebrando così dieci anni nei quali ARCADIA YACHTS ha saputo affermare un nuovo concetto di yacht
- 220 metri quadri spazi interni ed sempre disponibili
- Layout interno a 3 o 4 cabine
- Garage laterale capace di tender di oltre 4 metri
- Exterior e interior design in collaborazione con lo studio milanese Hot Lab

advertising

SHERPA XL
SHERPA XL

Sono trascorsi dieci anni da quando per la prima volta venne presentato al pubblico il primo A85, introducendo così un nuovo concetto di yacht. Dieci anni durante i quali ARCADIA YACHTS ha saputo diventare un grande protagonista dello yachting internaziona le consegnando circa 30 imbarcazioni e ponendo sempre l’Armatore e l’uso che intende fare della barca al centro di ogni progetto.
ARCADIA YACHTS si prepara dunque a festeggiare i suoi primi dieci anni con il debutto mondiale, al prossimo Cannes Yachting Festival 2019 (10 - 15 settembre) del nuovo SHERPA XL, che conferma il ruolo innovatore del cantiere italiano con caratteristiche tipiche del segmento 85 - 90 piedi.

SHERPA XL
SHERPA XL

SHERPA XL
SHERPA XL

MISTERIOSO” A TREND SETTER IN 10 ANNI DA “OGGETTO MISTERIOSO” A TREND SETTER IN 10 ANNI

Dai pannelli solari che permettono di ridurre fino a eliminare l’utilizzo del generatore in rada alle grandi finestrature isolate termicamente fino alla carena semidislocante ad alta efficienza che consente di diminuire considerevolmente i consumi, tutto a bordo degli yacht ARCADIA è pensato per vivere un’esperienza di vita marina unica a diretto contatto con l’ambiente circostante. ARCADIA YACHTS continua ancora oggi inoltre a investire nell’ambito della ricerca e dello sviluppo così da essere sempre all’avanguardia nella creazione di yacht capaci di mantenere un perfetto equilibrio tra sostenibilità, design, convivialità, sicurezza e facilità d’utilizzo.
Gli ampi spazi aperti a bordo di ogni ARCADIA permettono di immergersi nell’ambiente marino, gli aft - deck di gran lunga più spaziosi dei concorrenti creano un tutt’uno tra lo yacht e il mare, quasi questo fosse un naturale prolungamento dell’imbarcazione. Le grandi finestrature a tutta altezza, le aperture laterali e le innovative vetrate che si alzano e si abbassano come i vetri di un’automobile, generano degli spazi in cui il confine tra esterno ed interno diventa impercettibile, gli spazi chiusi si dissolvono e vengono assimilati dalla natura circostante.

SHERPA XL
SHERPA XL

SHERPA XL
SHERPA XL

L’ambiente naturale negli yacht ARCADIA non viene solamente esaltato, ma anche, e forse soprattutto, rispettato. Le ampie aperture limitano l’uso dell’aria condizionata grazie al beneficio delle piacevoli brezze marine che possono circolare liberamente nello yacht; i pannelli solari integrati nella sovrastruttura permettono di ridurre l’uso dei generatori esaltando i suoni della natura quando in rada e l’ampio utilizzo di soluzioni vetrate all’avanguardia ad altissimo isolamento termico è la testimonianza della volontà del cantiere di rimanere fedele ai propri valori ecologici.

SHERPA XL
SHERPA XL

SHERPA XL
SHERPA XL

 

Le ultime notizie di oggi