Arcadia Yachts al Monaco Yacht Show con A80new e A96new
Arcadia Yachts al Monaco Yacht Show con A80new e A96new
Arcadia Yachts partecipa alla 34a edizione della fiera dedicata ai superyacht con A80new, il più recente progetto del Cantiere che ha riscosso successo internazionale all’esordio all’ultimo Salone di Cannes, e A96new.
Le due imbarcazioni offrono una vita a bordo rilassata e conviviale, in totale connessione con l’ambiente, e un altissimo livello di privacy e servizi declinati in due diverse dimensioni.
Tra i 120 superyacht esposti al Port Hercule di Monaco ci sarà l’ultimo modello del Cantiere affacciato sul Golfo di Sorrento, A80new, pensato per navigare e ancorare ovunque, grazie al rispetto delle normative per la protezione della Posidonia Oceanica garantite dalla lunghezza di poco inferiore ai 24 metri. Equipaggiato con pannelli solari di ultima generazione, l’A80new offre ottime performance in termini di navigazione e consumi ed è il primo RPH (Raised Pilot House) realizzato da Arcadia Yachts, che conserva comunque tutte le caratteristiche che hanno fatto la storia del brand, a partire dalla linea che si apre maestosa grazie al wide body a prua, dove trova alloggio il master quarter. Spostandosi verso poppa, la natura e la luce si proiettano all’interno del Main Deck attraverso ampie vetrate fino ad arrivare al maestoso Aft Deck progettato come area “al fresco”. L’ingresso in mare è favorito da una spiaggetta di poppa con piattaforma up&down estensibile.
A80new offre poi il più grande Upper Deck della categoria, con una superficie di 80 metri quadrati, che ospita un’area poppiera esterna personalizzabile con soluzioni loose, un salottino convertibile protetto dall’Hard-Top, la seconda postazione di guida esterna, e l’area di prua convertibile in tavolo o prendisole. Il Main Deck è concepito come un open space privo d’interruzioni in totale connessione con l’ambiente circostante anche grazie alle immense finestrature apribili. La zona notte è composta da cinque cabine per gli ospiti, con la master sul Main Deck, caratteristica rara e preziosa in questa categoria di yacht.
La scelta di posizionare a prua nel Lower gli alloggi per i quattro membri della crew con ingresso direttamente dalla cucina, inoltre, garantisce il massimo livello di servizio e privacy ad armatore e ospiti che avranno a disposizione anche un garage multi-funzione, non scontato su imbarcazioni di questa taglia. Gli ambienti sono arredati con colori tenui e naturali.
Per la motorizzazione è stato scelto il sistema di propulsione Volvo IPS e per garantire navigazioni e periodi in rada ancora più comodi, è stato installato un sistema di stabilizzazione con pinne elettriche firmato CMC Marine.
In esposizione presso il Salone di Monaco ci sarà inoltre un esemplare di A96new di cui il cantiere ha da poco festeggiato la vendita della quarta unità.
Imbarcazione lunga 30 metri con cinque cabine, A96new continua ad avere successo presso gli armatori di tutto il mondo grazie all’offerta di una vita a bordo a contatto con la natura e lontana dalla frenesia, caratterizzata da un elevato livello di comfort e grande flessibilità degli spazi. Dalla spiaggetta di poppa alla prua tutti gli ambienti, in perfetta continuità tra loro, permettono all’armatore di scegliere tra la convivialità, la discrezione o la privacy, e i saloni principali sono convertibili in spazi all’aria aperta grazie alle pareti laterali e di poppa. L’alto livello di servizio è garantito dalla totale separazione tra i percorsi di ospiti e crew, dalla pantry super accessoriata e, in optional, dall’offerta di una seconda day toilet nell’Upper Deck.
