Home > Cantieri > Arcadia Yachts

Tutte le notizie su
Arcadia Yachts

Arcadia Yachts logo

Arcadia Yachts è un cantiere nautico di recente costituzione – è stato fondato da Ugo Pellegrino nel 2008 – che ha saputo velocemente acquisire fama internazionale, proponendo un concept totalmente nuovo d’imbarcazione, assolutamente diverso e fuori dagli schemi, che mette l’uomo e la sua passione per il mare al centro di ogni cosa. Progetti originali, facilmente identificabili come Arcadia Yachts, cioè stile e funzionalità anzi, eco-funzionalità, sono protagonisti assoluti di quello che il cantiere definisce Yachting Renaissance, uno stile assolutamente unico.

Le imbarcazioni proposte attualmente da Arcadia Yachts si dividono sostanzialmente in tre distinte gamme: Sherpa, i “pocket-mega yacht”, due modelli in composito con carena semi-planante, rispettivamente di 58 e 72 piedi; la linea A, composta da cinque motoryacht semi-dislocanti, ancora in composito, da 85 a 115 piedi; il For.Th. ovvero il primo Arcadia Yachts in metallo, una nave che pur nei suoi 40 metri di lunghezza, mantiene ben saldo il family feeling dello Yachting Renaissance, che lancia il brand verso un mercato sotto ogni profilo di grande valore.

Il cantiere Arcadia Yachts si estende su una superficie di 36.000 mq, nel polo nautico del Golfo di Sorrento, in una terra tradizionalmente ospitale e ricca di cultura. Si tratta di una moderna struttura, tecnologicamente all’avanguardia e ad alta efficienza energetica, dove si realizza la laminazione degli scafi e della vetroresina, la lavorazione del legno e delle finiture.