V Marine: con Azimut Yachts e Carlo Cracco, tris d’assi a Portofino

V Marine: con Azimut Yachts e Carlo Cracco, tris d’assi a Portofino

V Marine: con Azimut Yachts e Carlo Cracco, tris d’assi a Portofino

Lifestyle

13/07/2021 - 18:04

Il Team di V Marine non smette mai di stupire e a soli 3 giorni dal successo del Rendez-V Marine di Saint Tropez approda a Portofino per un evento, questa volta daily, davvero particolare.

Principale attività in programma i sea trial a bordo del nuovissimo Azimut Verve 47: prove riservate a pochi fortunati a bordo di uno yacht fino ad ora mai mostrato al pubblico e inizialmente destinato al solo mercato americano. Ma grazie alla tenacia di Vincenzo Soria, Managing Director di V Marine, abbiamo potuto dare conferma di un interesse dei nostri Armatori e del fatto che questo pazzesco fast cruiser ben si adatta anche a un pubblico italiano ed europeo.

Dopo una corsa a oltre 50 nodi in totale comfort e sicurezza siamo sbarcati (forse un po’ spettinati) e a pochi passi dalla mitica Piazzetta e da una favolosa Rolls Royce bianca a disposizione degli ospiti di V Marine, siamo stati accolti dallo Chef Carlo Cracco in persona nel suo nuovo ristorante “Cracco Portofino”: affaccio meraviglioso sul mare e pranzo da leccarsi i baffi… Senza contare il cielo azzurro e il sole estivo che ci hanno accompagnato fino a fine giornata, quando si è svolta la terza experience in programma.
V Marine e American Express Italia hanno organizzato un interessante show cooking a bordo di un Azimut S7, durante il quale Chef Cracco ha preparato un delizioso spaghetto alla bottarga con l’aiuto, si fa per dire, proprio di Vincenzo Soria: complici nel loro lavoro ma ormai amici nel privato, hanno saputo regalare ai loro spettatori momenti di ottima cucina alternati a simpatiche gag… una loro piccola specialità!

Questo martedì così speciale si è concluso con un brindisi al tramonto, per rendere omaggio allo yachting di lusso, alla cucina stellata e alle grandi aziende e dimostrare che sinergie robuste portano buoni frutti, anche tra realtà tanto eterogenee.
Che dire: poter prendere parte a una giornata così o anche a una sola di queste iniziative entusiasma e fa assaporare il gusto pieno delle cose belle e ben fatte. 

PREVIOS POST
LNI al fianco di Cimmino nella traversata a nuoto Ostia-Torvaianica
NEXT POST
Il campione Antonio Squizzato vince il Trofeo Rotary di Fermo