Oasis 34 Benetti V Marine

Oasis 34 Benetti V Marine

Benetti 34M “Grateful” e Magnum 70 Maiten in vendita

Servizio

06/10/2023 - 11:06

In un settore nautico in fermento grazie ai tanti yacht in bella mostra ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco, V Marine Brokerage & Charter “solletica” il settore del second hand con due proposte davvero interessanti.  

Forse è quel che accade quando si lavora per bene e seriamente o forse è solo un altro “colpo da maestri” di professionisti che nella nautica ci lavorano da oltre 20 anni… fatto sta che V Marine Brokerage & Charter, dopo aver concluso con soddisfazione nel mese di luglio i deal del Benetti 34M Oasis “Unknown” – il più famoso, quello di Ibrahimovic – e del mitico Magnum 70 “Blue Wings” – il primo, proprio quello su cui nel 1989 si fece immortalare il Marchese Theodoli in uno scatto iconico che ha segnato la storia del cantiere – ha già preso in carico altre due straordinarie central agency.

Non parliamo di contratti qualunque, anche perché per ironia della sorte si tratta ancora una volta di un Benetti 34M Oasis e di un Magnum 70.

Maiten
Maiten

Il primo sarà gestito in joint central agency con Floating Life: si tratta di Grateful, uno straordinario yacht di lusso varato solo lo scorso marzo e già sul mercato. È una eccellente opportunità, viste le ben note liste di attesa che affliggono il mercato dei superyacht e non solo e date anche le condizioni d’uso di Grateful che, dopo una sola stagione di utilizzo, si può considerare praticamente nuovo. Un autentico gioiello, l’ultimo modello di successo prodotto da Benetti, che ora attende nel porto di Viareggio il suo nuovo armatore.

Passiamo al secondo “colpaccio” di VMB&C: come raccontato qualche riga sopra è un Magnum 70, si chiama Maiten ed è l’ultimo degli straordinari powerboat di 70 piedi prodotti dal cantiere statunitense. Questo esemplare, varato nel 2000, è un autentico capolavoro di stile, con un’allure e un’eleganza che potremmo definire senza precedenti. Merito non solo del genio creativo di Magnum Marine ma anche del sapiente refit messo in opera negli ultimi anni dal suo attuale proprietario: un lavoro incredibile, che ha reso possibile conciliare il collaudato schema strutturale di questo performante open con il comfort e l’eleganza degli allestimenti scelti dalla proprietà.

oasis34-benetti-vmarine-130
Oasis 34 Benetti V Marine 130

Lo yacht, che tra le altre cose vanta un nuovo layout a tre cabine voluto dall’armatore, un rollbar customizzato in acciaio, uno scintillante scafo dark blu in contrasto con la coperta bianca in inconfutabile stile yachting, è pronto per la consegna.

Due occasioni second hand davvero speciali, che in un mercato nautico in eterno movimento si affiancano alla generosa e straordinaria offerta di yacht e superyacht che proprio in questi giorni ci hanno fatto sognare nei partecipatissimi saloni nautici del mese di settembre.

MAiten
Maiten
PREVIOS POST
Sabato a Varazze si terrà la XVII edizione del Trofeo Roccatagliata
NEXT POST
Azimut porta in barca l'intelligenza artificiale insieme a Google Cloud