Al via la 16^ Edizione del Rendez-V Marine

Al via la 16^ Edizione del Rendez-V Marine

Al via la 16ma Edizione del Rendez-V Marine, festa dello yachting

Lifestyle

14/07/2023 - 07:39

Per chi ancora non lo conoscesse, il Rendez-V Marine è l’esclusivo evento organizzato da V Marine, dedicato allo yachting e agli armatori Azimut Yachts. Dal 2016 si svolge in diverse località, di mare e di montagna, riunendo ospiti e Partner di eccellenza in weekend davvero eccezionali fatti di nautica e belle esperienze.

Dopo Portovenere, Portofino, Montecarlo, Portoferraio e Saint Tropez, solo per citare alcuni dei luoghi speciali che hanno ospitato la kermesse, questa edizione si svolgerà in Versilia, precisamente tra Viareggio e Forte dei Marmi: è qui che sono localizzati i due hub della manifestazione, che si stanno preparando a ricevere gli illustri ospiti. Il primo è il maestoso cantiere navale Lusben del Gruppo Azimut|Benetti, dove è prevista una cena placée e gli invitati potranno partecipare a un'esclusiva visita guidata alla scoperta della linea produttiva dello Shipyard, oltre ad assistere alla avant-première del nuovo Magellano 60 e all’unveil dei nuovi tender Pirelli Speedboats. Quanto alla seconda location, si tratta del Maitó, lo storico stabilimento balneare nel cuore del lungomare di Forte dei Marmi, completamente rinnovato e ormai icona dell’hospitality di lusso. Nato come un piccolo locale sul mare, una “capanna” con il suo tradizionale piatto di penne, come lo ricordano i più affezionati, si è trasformato in uno dei luoghi più esclusivi della zona, punto di riferimento per nomi famosi del mondo del cinema, dello spettacolo e dell’imprenditoria italiana.

Marina Viareggio

Proprio al Maitó si svolgerà la serata di Gala del Rendez-V Marine, “pieds dans l’eau” e con rigoroso dress code in bianco e nero, come comunicato agli invitati, che non mancherà di regalare belle sorprese e tante emozioni.

I Partner che sosterranno questa tre giorni, come di consueto sono numerosi: affiancheranno V Marine mettendo a disposizione degli invitati i loro prodotti high-end, le loro avanzate tecnologie e i loro servizi esclusivi. Le aziende appartengono infatti a mondi eterogenei, perché quello che tradizionalmente V Marine offre in queste iniziative è la possibilità di essere circondati dal meglio che il mercato propone, mettendo in contatto fornitori esclusivi e clienti finali, in un elaborato “abbraccio” del lusso che accontenta un po' tutti… in un’unica occasione. Ci saranno Louis Vuitton, Massimiliano Sermoneta Luxury Living (con i brand Herno e Missoni), Slam e Acqua dell’Elba che apriranno le porte delle loro prestigiose boutique di Forte dei Marmi e Pietrasanta, riservando attenzioni dedicate agli ospiti di V Marine; Damiani, Rocca e Norqain per il lusso da indossare; Rolls Royce per test drive a bordo delle incredibili Ghost Black Badge e Cullinan; Pineider, D’Oro Collection, Teckell e Gruppo Giardini, con le loro creazioni d’eccellenza; American Express, con una sua lounge presso lo showroom Yachtique, il laboratorio dei decor di lusso degli yacht più belli; Triumph, per una corsa in sella a Trident 660 e Speed Twin 900; Garmin, Mercury, Raymarine, Volvo Penta e HP Watermakers, con le loro sofisticate apparecchiature; per concludere con Seabob, Technogym e WaveShark, a disposizione degli amanti dello sport e del divertimento!

Il nuovo Magellano 60

Ma il cuore pulsante dell’evento sono i magnifici Azimut Yachts: oltre a scoprire in anteprima il nuovo Magellano 60, autentico gioiello del cantiere di Avigliana, i partecipanti al Rendez-V Marine potranno vivere una interessante Seadeck Experience, per salire virtualmente a bordo della nuova Serie di imbarcazioni prodotte da Azimut Yachts.

Insomma, i preparativi fervono e la complessa e professionale macchina organizzativa di V Marine lavora senza sosta in attesa dell’arrivo delle prime barche e dei primi ospiti, previsto nel pomeriggio. Ma per descrivere al meglio le emozioni chiuderemo questa presentazione con le parole di Vincenzo Soria, colui che questo evento lo ha pensato, voluto e ideato e che porta avanti da ben 16 edizioni con passione e impegno:

“Il Rendez-V Marine, nelle sue due edizioni annuali scandisce i tempi e il ritmo del nostro lavoro e ci gratifica. È il momento in cui i nuovi armatori e quelli storici si incontrano, condividendo le reciproche esperienze a bordo dei loro Azimut Yachts. È l’occasione per salutarci prima dell’estate e scambiarci gli auguri prima delle festività invernali, la circostanza per vivere con leggerezza il piacere delle cose belle, con la complicità di Partner esclusivi, in contesti d’eccellenza come quelli che l’Italia in primis sa offrire”.

Flotta Azimut Yachts
PREVIOS POST
European Dream Cup: è tempo di finali
NEXT POST
Doppio debutto al Cannes Yachting Festival 2023 per Grand Soleil Yachts