Marina di Policoro - Marinedi Group

Marina di Policoro - Marinedi Group

I Marina di Policoro, Brindisi e Procida si aggiudicano i Blue Marina Awards

Portualità

10/10/2023 - 12:04

Il Marina di Policoro, il Marina di Brindisi ed il Marina di Procida del Gruppo Marinedi si sono aggiudicati i Blue Marina Awards, i prestigiosi premi che vanno a riconoscere le migliori strutture italiane per qualità, innovazione, accoglienza, sicurezza e sostenibilità.

I tre marina premiati potranno affiggere per i prossimi 12 mesi la bandiera Blue Marina Awards. I riconoscimenti sono stati conferiti nel corso di una cerimonia di premiazione che si è tenuta il 6 ottobre scorso a Trieste presso la Camera di commercio Venezia Giulia. 

L’edizione 2023 dei Blue Marina Awards ha visto la partecipazione di oltre 100 strutture tra marina resort, porti e approdi turistici che hanno sottoposto la loro candidatura. Garante del processo di selezione, basato sui quattro pilastri fondamentali - Sostenibilità, Innovazione, Accoglienza turistica e Sicurezza - è il Gruppo RINA, incaricato di gestire l’intero processo effettuando anche le dovute verifiche di controllo.  

L’Ing. Renato Marconi, Amministratore Unico del Gruppo Marinedi, ha dichiarato “Essere premiati ai Blue Marina Awards non è solo un onore, ma una testimonianza del lavoro, della passione e dell'impegno di tutto il Gruppo verso un futuro più sostenibile e accogliente. I riconoscimenti ricevuti da Policoro, Brindisi e Procida sono un invito ad elevare i nostri standard per offrire servizi sempre migliori negli ambiti dell’accoglienza turistica, della sicurezza, dell'innovazione e della sostenibilità, come dimostrato dal nostro nuovo programma di approvvigionamento energetico autonomo con fonti rinnovabili. Non solo vogliamo continuare ad offrire esperienze indimenticabili, ma vogliamo contribuire attivamente alla tutela e valorizzazione del nostro patrimonio marittimo”.

PREVIOS POST
Barcolana 55, l'Ice 33 Mataran undicesimo assoluto
NEXT POST
Andrea Mura lascerà il porto di Cagliari diretto a La Coruña