Home > Approdi > Marina di Varazze > Concluso il "Raduno Sangermani"

Concluso il "Raduno Sangermani"

 Stampa articolo
Concluso il Raduno Sangermani
Concluso il Raduno Sangermani

L’edizione 2016 del “Raduno Sangermani” organizzato da Sangermani Owners’ Club in collaborazione con Marina di Varazze e Cantieri Sangermani si è svolto, per la seconda volta, nella  suggestiva cornice di Marina di Varazze.

A meno di un anno dalla precedente edizione che ha segnato la ripresa di un incontro tradizionale per gli appassionati del marchio storico, l’appuntamento si è rinnovato con maggiore partecipazione di imbarcazioni: 13 gli yacht che hanno preso parte al lungo weekend.

Tra gli yacht Sangermani presenti, ospite d’eccezione è stata un’imbarcazione della Marina Militare, Artica II, varata nel 1956 e subito vincitrice della regata Torbay-Lisbona; nei dieci anni successivi partecipò a molte regate d'altura in tutti i mari, considerata, nella sua classe, la barca da battere.

Veleggiata e appuntamenti conviviali in banchina si sono alternati a momenti di piacevole relax e divertimento con degustazioni, preparazione del pesto con la partecipazione dell’ordine dei cavalieri della confraternita del pesto,  esposizione di gioielli e trattamenti di benessere per le signore.

Il Raduno Sangermani 2016 è stato organizzato da Marina di Varazze, Cantieri Sangermani e Sangermani Owners’ Club. Tra gli sponsor, oltre a Raymarine e De Longhi: Terme di Genova, La Stazione di Salice e Bozzano Gioielli in collaborazione con Gabriella Rivalta, Madì argento, Manganese gioielli e Davide Maule.

Le ultime notizie di oggi