Agora

Agora

Marina Cala de’ Medici: il via la nuova stagione di Agorà

Portualità

13/10/2017 - 21:38

Protagonisti della prima serata di Agorà per Armunia Associazione il presidente Vincenzo Brogi e i condirettori artistici Angela Fumarola e Fabio Masi, per Armunia Fondazione l’amministratore unico Sergio Volterrani. Con loro il presidente della Provincia di Livorno e sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, fino all’estate 2015 presidente di Armunia Associazione e attuale presidente del consiglio di indirizzo di Armunia Fondazione. Armunia, nata nel 1996, vero e proprio presidio culturale del territorio con sede a Castello Pasquini, Castiglioncello, ha contrassegnato in questi venti anni i palcoscenici internazionali con la grande danza e il teatro di ricerca.

Tra i primi progetti nazionali per le residenze artistiche, proprio recentemente la Regione Toscana ad Armunia ha rinnovato il contributo triennale nell’ambito della linea d’azione “Sostegno e promozione dei progetti di residenza artistica e culturale finalizzati alla diffusione della cultura delle arti dello spettacolo dal vivo”. Ma Armunia ha un futuro tutto da scrivere. E’ la prima volta in venti anni che Armunia è protagonista di un appuntamento pubblico in un contesto non istituzionale.

La serata, come nella formula di Agorà, è ad ingresso libero ed è accompagnata dalla convivialità di un buon bicchiere di vino che per “Armunia venti anni e poi” sarà messo a disposizione da un produttore locale di primissimo piano, Fulvio Martini, con il suo Fortulla, Casale del Mare, Castiglioncello. Il pubblico potrà intervenire rivolgendo domande agli ospiti.

PREVIOS POST
Perini Navi presenta il nuovo progetto 47m a vela
NEXT POST
L’icona del BeSpoke firmata CRN: L’arte ispira la sartorialita’