Agora Marina Cala de Medici

Agora Marina Cala de Medici

Agora’ torna sotto i riflettori di Marina Cala de’ Medici dopo il grande successo

Portualità

13/10/2017 - 21:42

Sottolinea l’Ammiraglio Stefano Porciani: “Agorà è il salotto culturale laico in cui si approfondiscono con gli stessi protagonisti le tematiche di cui più si parla in un territorio di cui intende anche far emergere le eccellenze. Un salotto aperto a tutti i cittadini, che potranno porre domande agli ospiti, il luogo in cui anche nella stagione invernale si può trascorrere una serata piacevole con un buon bicchiere di vino incontrandosi e confrontandosi”. Aggiunge Matteo Ratti, Direttore e Amministratore Delegato di Marina Cala de’ Medici: “Siamo molto contenti di ospitare questo progetto organizzato dallo Yacht Club Cala de Medici mettendo a disposizione spazi, personale, logistica”.

Ecco i primi appuntamenti che vedranno sul palco di Agorà protagonisti del territorio, in serate tutte ad ingresso libero e tutte sottolineate dalla convivialità di un buon bicchiere di vino offerto da produttori di primo piano.

Venerdì 11 novembre “Armunia, venti anni e poi?”, presente e futuro dell’associazione presidio culturale di Castello Pasquini a Castiglioncello che ha dominato venti anni i palcoscenici internazionali con la grande danza e il teatro di ricerca e oggi ha un futuro tutto da scrivere. Ad Agorà il presidente di Armunia Vincenzo Brogi, i condirettori Angela

Fumarola e Fabio Masi, il sindaco di Rosignano Marittimo, presidente della Provincia di Livorno, Alessandro Franchi, per molti anni presidente di Armunia, ha confermato la sua presenza.

Lunedì 21 novembre “Ragazzi nel pallone”, i calciatori di Rosignano che hanno scritto pagine importanti dello sport. Con Manuel Iarrusso, ex capitano del Rosignano, oltre cento volte in biancoblù, ora bomber dello Scandicci, Timothy Nocchi, portiere della Juventus attuale numero uno del Tuttocuoio, Luca Polzella, attuale tecnico del Cecina, e capitano protagonista della storica promozione in D del Rosignano. In sala anche i campioni “ragazzi di ieri” e le società Castiglioncello, Vada e Sporting Club centro di importanti settori giovanili e scuole calcio locali.

Venerdì 25 novembre “Il senso dell’Aurelia per Rosignano”. Incontro con il sindaco di Rosignano Marittimo e presidente della Provincia di Livorno Alessandro Franchi e con gli assessori competenti per parlare di uno dei temi locali più dibattuti e che, attraverso Piu Ways, progetto finanziato dalla Regione Toscana, e Pums, Piano urbano mobilità sostenibile, cambierà volto a Rosignano Solvay.

Venerdì 2 dicembre “Alice nel Paese delle meraviglie”. La Space Ambassador Alice Antonelli, vincitrice del concorso europeo Odysseus Esa, reduce dall’incontro con il comandante di Apollo 15 Alfred Warden, sarà ad Agorà con la stampante 3 D.

Venerdì 16 dicembre “Arrivano i robot”. Lo scienziato Barbara Mazzolai, tra le venticinque donne genio del mondo nella classifica 2015 della più importante community internazionale di robotica, direttore del Centro di microbiorobotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia, arriva ad Agorà con i robot che l’hanno resa celebre: Octopus, il robot ispirato al polpo, e Plantoide, il robot ispirato alle piante.

In via di definizione anche una serata che vedrà sotto i riflettori pluripremiati chef, con tanto di degustazioni di un loro piatto d’autore.

PREVIOS POST
Riva: 100 Corsaro ha conquistato il mare
NEXT POST
Hanse: presenta il nuovo modello Hanse 315 e-motion rudder drive