Riva Corsaro Launh

Riva Corsaro Launh

Riva: 100 Corsaro ha conquistato il mare

Superyacht

Da Riva
13/10/2017 - 21:42

Riva ha varato  mercoledì scorso, presso lo stabilimento spezzino, la prima unità  di  1 00'  Corsaro. Il nuovo modello segna il ritorno di Riva  nel  segmento dei flybridge e combina sportività ed eleganza con lo stile inimitabile del cantiere nautico più celebre al mondo.

Nato  dalla collaborazione fra  Officina Italiana  Design,  lo studio  che  disegna in esclusiva l'intera flotta  del brand, Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group, l00' Corsaro è l'erede di yacht  leggendari nonché sintesi perfetta di comfort, prestazioni, design e sicurezza.

Le sue maestose dimensioni- circa 30 metri di  lunghezza- si integrano perfettamente con  la sportività del design, caratterizzato da un profilo filante che evoca la forma  di una freccia, da colori metallizzati nelle tonalità scure e da ampie superfici in cristallo.

Il maxi yacht è destinato a Hong Kong, dove  farà il suo debutto mondiale nei p rimi mesi del 201 7.

Per la prima volta  nella storia ultracentena ria del marchio, infatti, un nuovo yacht Riva sarà presentato fuori dall'Europa  un evento che scriverà un nuovo capitolo nella gloriosa  storia del cantiere mito della  nautica. Questo primo  l00' Corsaro  presenterà esclusivi  allestimenti interni, che  l'armatore ha scelto seguendo uno stile che riflettesse  le sue personali esige nze di utilizzo dello yacht.

l festeggiamenti per  il varo  si  uniscono alla grande soddisfazione per  il formidabile successo del nuovo modello: già molti selettivi armatori hanno scelto 100' Corsaro, re ndendo so /d aut la produzione 2017.

"Siamo orgogliosi di battezzare questo straordinario modello Riva che ha sedotto gli armatori di tutto il mondo per il suo incredibile design e le affascinanti scelte stilistiche"   - ha  dichiarato Stefano  De Vivo, Chief Commerciai Officer Ferretti Group.

Ta maestosìtà dì 100'Corsaro ha conquistato mercati importanti, come tAsia Pacific, per i quali abbiamo studiato soluzioni che incontrassero il gusto dei nostri armatori di quei Paesi.

Siamo anche molto emozionati perché l 00'Corsaro sarà il primo Riva a debuttare a livello mondiale ad Hong Kong,  metropoli dove, da qualche anno, abbiamo scelto di essere direttamente presenti con la nostra filiale di Gruppo. Stiamo pensando a un evento indimenticabile, in linea con tunicità di un marchio che, da oltre 170 anni, esporta il "saper fare" italiano nel mondo".

 

PREVIOS POST
Assomarinas alla Conferenza dell’ICOMIA per parlare del futuro dei porti turistici in un mondo che cambia
NEXT POST
Agora’ torna sotto i riflettori di Marina Cala de’ Medici dopo il grande successo