La plancia Team Italia realizzata per il Wider 150

La plancia Team Italia realizzata per il Wider 150

Crescita a doppia cifra per TEAM Italia

Accessorio

13/10/2017 - 16:25

Nel 2015 TEAM Italia ha realizzato 27 megayacht (installando il sistema I-Bridge, compreso del sistema di monitoraggio Onyx), raggiungendo una crescita di fatturato, rispetto all’anno precedente, dell’11%.

Molti gli investimenti in Ricerca e Sviluppo che l’azienda ha deciso di mettere in opera e che continueranno anche nel 2016.

Attualmente, il portafoglio ordini 2016 si attesta su 32 megayacht dai 28 ai 107 metri. Team Italia lavora con i principali cantieri di megayacht nel mondo sia a motore che a vela.

“La nostra attitudine a investire in ricerca e sviluppo, “ dichiara Massimo Minnella, CEO di TEAM Italia “ci sta dando i risultati che immaginavamo. Ritengo che nel nostro settore la sicurezza debba sempre essere messa al primo posto e che sia necessario testare e verificare ogni soluzione prima di poterla immettere sul mercato. I riconoscimenti ottenuti dagli armatori e dai cantieri con cui collaboriamo confermano che il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto“.

“Alle prossime manifestazioni fieristiche di Montecarlo e F. Lauderdale,” conclude Daniele Ceccanti, Presidente di TEAM Italia, “presenteremo nuovi prodotti che stiamo terminando di testare nel nostro dipartimento R&D. Abbiamo un team di professionisti altamente qualificati ed in grado di gestire livelli complessi di implementazione. Queste sofisticazioni rappresentano per i cantieri delle enormi facilitazioni sia in termini di rispetto dei tempi di consegna che estetiche ed ergonomiche.”.

 

 

www.team-italia.it

TEAM Italia è leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi Yachts. L’Azienda è specializzata nell’ottimizzazione e l’integrazione funzionale di apparati di navigazione, telecomunicazione, sicurezza e trasmissione dati con l’obbiettivo principale di  semplificarne il loro utilizzo a bordo. Inoltre, TEAM Italia, grazie ai propri prodotti i-Bridge® e i-Chart®, ha realizzato una specifica integrazione di molteplici sistemi, ormai indispensabili a bordo, apportando con esso FACILITA’ di utilizzo e VELOCITA’ di reazione, aumentando così il livello di SICUREZZA in mare. TEAM Italia lavora sulla propria integrazione prendendo in esame, oltre che agli innumerevoli aspetti tecnici, anche gli aspetti di ergonomicità, di eleganza e di esclusività della consolle di plancia, mantenendo comunque sempre in primo piano tutti gli aspetti legati alla sicurezza. In sintesi TEAM Italia, da oltre 15 anni mette a disposizione dei propri clienti uno specifico know-how tecnico ed elettronico per la realizzazione e personalizzazione di plance perfettamente integrate e semplici nell’utilizzo. In Italia, la società, dispone di 5 proprie sedi, ubicate sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico ed attraverso partner internazionali associati ed accuratamente selezionati, è in grado di presidiare i punti più strategici del mercato dello Yachting di lusso mondiale per poter sempre assicurare il massimo supporto ai propri clienti.

PREVIOS POST
Dal 3 al 5 giugno I Raduno Azimut Yachts by V Marine
NEXT POST
200 migranti soccorsi dalla Marina Militare