Home > Accessori > TEAM Italia > Crescita a doppia cifra per TEAM Italia

Tag in evidenza:

Crescita a doppia cifra per TEAM Italia

 Stampa articolo
La plancia Team Italia realizzata per il Wider 150
La plancia Team Italia realizzata per il Wider 150

Nel 2015 TEAM Italia ha realizzato 27 megayacht (installando il sistema I-Bridge, compreso del sistema di monitoraggio Onyx), raggiungendo una crescita di fatturato, rispetto all’anno precedente, dell’11%.

advertising

Molti gli investimenti in Ricerca e Sviluppo che l’azienda ha deciso di mettere in opera e che continueranno anche nel 2016.

Attualmente, il portafoglio ordini 2016 si attesta su 32 megayacht dai 28 ai 107 metri. Team Italia lavora con i principali cantieri di megayacht nel mondo sia a motore che a vela.

“La nostra attitudine a investire in ricerca e sviluppo, “ dichiara Massimo Minnella, CEO di TEAM Italia “ci sta dando i risultati che immaginavamo. Ritengo che nel nostro settore la sicurezza debba sempre essere messa al primo posto e che sia necessario testare e verificare ogni soluzione prima di poterla immettere sul mercato. I riconoscimenti ottenuti dagli armatori e dai cantieri con cui collaboriamo confermano che il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto“.

“Alle prossime manifestazioni fieristiche di Montecarlo e F. Lauderdale,” conclude Daniele Ceccanti, Presidente di TEAM Italia, “presenteremo nuovi prodotti che stiamo terminando di testare nel nostro dipartimento R&D. Abbiamo un team di professionisti altamente qualificati ed in grado di gestire livelli complessi di implementazione. Queste sofisticazioni rappresentano per i cantieri delle enormi facilitazioni sia in termini di rispetto dei tempi di consegna che estetiche ed ergonomiche.”.

 

 

www.team-italia.it

TEAM Italia è leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi Yachts. L’Azienda è specializzata nell’ottimizzazione e l’integrazione funzionale di apparati di navigazione, telecomunicazione, sicurezza e trasmissione dati con l’obbiettivo principale di  semplificarne il loro utilizzo a bordo. Inoltre, TEAM Italia, grazie ai propri prodotti i-Bridge® e i-Chart®, ha realizzato una specifica integrazione di molteplici sistemi, ormai indispensabili a bordo, apportando con esso FACILITA’ di utilizzo e VELOCITA’ di reazione, aumentando così il livello di SICUREZZA in mare. TEAM Italia lavora sulla propria integrazione prendendo in esame, oltre che agli innumerevoli aspetti tecnici, anche gli aspetti di ergonomicità, di eleganza e di esclusività della consolle di plancia, mantenendo comunque sempre in primo piano tutti gli aspetti legati alla sicurezza. In sintesi TEAM Italia, da oltre 15 anni mette a disposizione dei propri clienti uno specifico know-how tecnico ed elettronico per la realizzazione e personalizzazione di plance perfettamente integrate e semplici nell’utilizzo. In Italia, la società, dispone di 5 proprie sedi, ubicate sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico ed attraverso partner internazionali associati ed accuratamente selezionati, è in grado di presidiare i punti più strategici del mercato dello Yachting di lusso mondiale per poter sempre assicurare il massimo supporto ai propri clienti.

Le ultime notizie di oggi