Home > Accessori > Garmin > Nautica: Garmin annuncia il nuovo ecoscandaglio Panoptix

Nautica: Garmin annuncia il nuovo ecoscandaglio Panoptix

 Stampa articolo
Garmin Panoptix
Garmin Panoptix

Garmin Italia ha annunciato il trasduttore di ultima generazione Panoptix, che rappresenta l’innovazione assoluta per la sicurezza della navigazione e garantisce un aiuto indispensabile ai pescatori più esigenti.

“Siamo convinti che il nostro nuovo Panoptix potrà rivoluzionare il modo in cui i pescatori e i navigatori utilizzano abitualmente gli ecoscandagli e garantire una sicurezza totale durante la navigazione” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “Panoptix è disponibile in due diverse versioni: il trasduttore Panoptix Forward, per esplorare in tempo reale tutto quello che è davanti l’imbarcazione, con una qualità e una precisione fotografica, e il trasduttore Panoptix Down, per visualizzare invece tutto quello che si trova al di sotto”.

Garmin Panoptix™ utilizza infatti una rivoluzionaria tecnologia sonar per restituire in tempo reale immagini 3D estremamente nitide e dettagliate di tutto ciò che è davanti e sotto l’imbarcazione, incluse strutture e banchi di pesci in movimento.

Panoptix™ Forward in particolare prevede 2 diverse funzioni: RealVü™ 3D Forward per ottenere viste 3D dei pesci e di eventuali ostacoli di fronte all’ imbarcazione; LiveVü™ Forward per visualizzare i pesci che nuotano verso l’imbarcazione o si allontanano. Panoptix™ Down invece prevede 3 diverse funzioni: RealVü™ 3D Historical per localizzare i pesci mentre l’imbarcazione è in movimento, visualizzando l’intero storico in 3D dal fondale alla superficie; RealVü™ 3D Down per visualizzare in 3D ciò che circonda l’imbarcazione anche quando questa è ferma; infine LiveVü™ Down per vedere i pesci mentre nuotano verso l’imbarcazione o si allontanano. Entrambi i modelli sono equipaggiati con un sensibilissimo sensore AHRS, che permette di sincronizzare continuamente il segnale per compensare il movimento dell’imbarcazione.


I trasduttori Panoptix Forward e Down sono disponibili ad un prezzo di listino di 1.499 €.