Garmin introduce la nuova serie di GPSMAP

Garmin introduce la nuova serie di GPSMAP

Garmin introduce la nuova serie di GPSMAP

Accessorio

Da Garmin
13/10/2017 - 15:38

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, ha annunciato la nuova serie di display multifunzione GPSMAP 7400. Disponibili nelle versioni chartplotter e chartplotter/ecoscandaglio, la serie GPSMAP 7400 racchiude tutte le caratteristiche dei prodotti Garmin top di gamma fornendo prestazioni eccellenti, facilità di utilizzo e funzionalità ottimizzate per rendere il tempo dedicato alla navigazione il più piacevole possibile.

 “Abbiamo deciso di realizzare una serie di display multifunzione che garantisse prestazioni elevate, facilità d’uso e affidabilità, caratteristiche che i nostri clienti ritengono indispensabili durante la navigazione” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “La serie GPSMAP 7400 è stata sviluppata nelle versioni standard (chartplotter) e combinata (chartplotter/ecoscandaglio) per offrire prodotti che rispondano alle diverse esigenze degli utenti che vivono il mare.”

I nuovi GPSMAP 7400 sono disponibili con display touchscreen da 7”, 8”, 10”, 12” e 16” con funzionalità pinch-to-zoom. Integrano inoltre una serie di funzioni indispensabili per la navigazione come digital switching, meteo, radar, termocamere e videocamere. Realizzata per rispondere ad ogni tipo di esigenza, questa nuova serie di chartplotter, garantisce elevati livelli di performance e soluzioni ottimali per affrontare ogni tipo di situazione durante la navigazione.

Particolare attenzione è stata riservata ai velisti più esigenti. La serie GPSMAP 7400 supporta avanzate funzionalità da regata incluse: Laylines, Pre-race Guidance, Race Timer, Starting line. Visualizza nuovi campi dati dedicati al mondo della vela: Rosa dei venti, Vettori Heading e COG, Direzione, velocità e tendenza del vento.

Tutti i modelli della serie 7400 sono dotati di un ricevitore GPS/GLONASS da 10 Hz ad alta sensibilità che aggiorna la direzione e la posizione 10 volte al secondo permettendo di visualizzare i movimenti dell’imbarcazione in modo fluido. Includono inoltre funzioni specifiche per la navigazione a vela come lay line, Rosa dei Venti ottimizzata, visualizzazione dei vettori COG e HDG, nonché campi dati del vento reale.

Un basemap mondiale è precaricato su tutti i modelli della serie GPSMAP 7400 che sono inoltre compatibili con la cartografia opzionale BlueChart® g2 e BlueChart g2 Vision. Grazie alla cartografia BlueChart g2 Vision è possibile avvalersi di funzioni extra quali: visualizzazione 3D Mariner's Eye e Fish Eye sopra e sotto il livello del mare, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree che garantiscono un migliore orientamento durante la navigazione, tecnologia Auto Guidance per il calcolo della rotta ottimale, esclusiva di Garmin. Infine, grazie al Wi-Fi integrato è possibile interfacciare tutti i display della serie 7400 con le applicazioni gratuite BlueChart Mobile e Garmin Helm

 

La serie GPSMAP 7400 ha un prezzo compreso tra 1.599 € e 6.299 €. Per l’elenco completo dei prodotti compatibili e per maggiori informazioni www.garmin.com/marine2015 o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy.

PREVIOS POST
Garmin presenta il nuovo aggiornamento software per il GMI 20
NEXT POST
Importante cambiamento nel calendario dei saloni nautici internazionali per il 2016: il Salone di Genova sarà a settembre, subito dopo Cannes