Home > Accessori > Furuno > Il nuovo Jack Sparrow NXT si presenta al Pescare Show

Il nuovo Jack Sparrow NXT si presenta al Pescare Show

 Stampa articolo
Il nuovo Jack Sparrow NXT
Il nuovo Jack Sparrow NXT

Il nuovo Jack Sparrow NXT, di cui è stata fatta un’anticipazione allo scorso Salone Nautico di Genova, si presenta ufficialmente al Pescare Show, il salone internazionale della pesca sportiva diventato ormai il punto di riferimento del settore, in veste definitiva e rinnovata sabato 23 febbraio alle ore 11.00 presso lo stand Furuno-Quick al pad. 4 stand 100.

L’imbarcazione, nata dalla filosofia di pesca del suo capitano Davide Serafini, fisherman noto da tempo sui campi di gara dell’Adriatico, e di proprietà di Motomarine, distributore di accessori nautici, si rivela un concentrato di tecnologia e innovazione. In un wrap specchiato che non passa inosservato e che ha il pregio di richiamare l’attenzione dei pesci, il nuovo Jack Sparrow NXT è un Alcustom AL30, imbarcazione rigorosamente sport fishing oriented per regalare agli appassionati design e prestazioni, che vanta la firma prestigiosa dell’architetto navale Lou Codega e si avvale del know-how di grandi aziende del settore: Furuno, Quick e Suzuki.

L’elettronica è il fulcro da sempre del Jack Sparrow con l’obiettivo di localizzare al meglio i pesci e la nuova imbarcazione monta il meglio di Furuno sul mercato: schermo multifunzione TZtouch2 da 15,6 pollici, schermo multifunzione TZtouch da 14 pollici, telecomando Furuno MCU004 per gestire i due TZtouch, monitor da 19 pollici Furuno HD19, autopilota Furuno NAVpilot 300, radio VHF AIS Furuno FM-4800 e sonar Furuno CH300 a doppia frequenza 60 e 150 Khz, il cuore della strumentazione installata.

Il nuovo Jack Sparrow NXT innalza ulteriormente i livelli di prestazione grazie ai prodotti Quick: primo tra tutti lo stabilizzatore giroscopico Quick MC2X 3k Anti-Roll Gyro Stabilizer, che consente di stabilizzare in modo rapido ed efficace l’imbarcazione riducendo il rollio fino al 95%, cui si aggiungono l’elica di manovra proporzionale BTQ controllata dal sistema PCS, le luci Quick RGBW pilotate da sistema QCC, il sistema di ormeggio Quick con il salpa ancora Quick DP2 1000W e il contacatena digitale CHC1203F, il boiler Quick B3 e le underwaterlight Quick Challenger RGBW.

A Pescare Show, per la prima volta, il Jack Sparrow NXT farà bella mostra di sé con i due nuovi fiammanti fuoribordo Suzuki DF350A, il rivoluzionario motore dotato del sistema Suzuki Dual Prop che permette grande accelerazione e silenziosità meccanica e di funzionamento grazie alla trasmissione a doppia elica controrotante che stabilizza la barca come mai potrebbe fare un fuoribordo tradizionale.

La presentazione è riservata alla stampa, ma aperta al pubblico, e offrirà la possibilità di formulare domande tecniche e di vedere da vicino il nuovo Jack Sparrow NXT.

Le ultime notizie di oggi