Pardo Yachts: un video che annuncia la presenza del cantiere a Miami

Barca a motore

13/02/2019 - 18:07

Il Miami Yacht Show (14-18 febbraio) è ormai alle porte e si prepara ad andare in scena nella nuova location di Downtown.
Tra i protagonisti italiani c'è certamente Pardo Yachts, brand nato nel 2016 dal Cantiere del Pardo che vanta un’esperienza quarantennale nella costruzione di oltre 4000 barche.

Saranno ben due i modelli in esposizione: il Pardo 43 e il Pardo 50 e lo stand sarà collocato presso la Ramp A, slips 10 e 11.

Il Pardo 43 ha una carena a V con angolo di poppa di 16° ed a prua di oltre 50° che assicura stabilità della barca in mare, manovre veloci e facili, planate in velocità. Lo scafo è in infusione di resina vinilestere con fondo e chiglia monolitici, fianco e coperta con sandwich di PVC ad alta densità per una maggiore rigidezza strutturale e coibentazione termica ed acustica. Le caratteristiche principali della coperta sono il “walk around” che garantisce spazio, sicurezza e facilità nel raggiungere la zona prendisole di prua.
La plancetta lunga può essere utilizzata per salire e scendere, fare un bagno o una doccia all'aperto o per area divertimento dotata di materassi o chaise longs. Un'altra opzione è una spiaggetta di poppa con sistema elettrico sali-scendi per sostenere un tender, un jet tender, jet ski e giochi d’acqua.

Il Pardo 50 ha uno scafo a V profondo a geometria variabile, 16° a poppa ed oltre 50° nelle sezioni prodiere che garantisce ottima tenuta al mare e allo stesso tempo una perfetta manovrabilità, per planare in sicurezza e velocità.
Il piano di coperta è sviluppato su una conformazione “walk around” su un unico piano da poppa a prua senza gradini ed è interamente protetto da murate rialzate per dare garanzia di sicurezza.
I punti di forza degli interni sono le altezze ottimali, il grande open space con due cabine e due bagni, la possibilità di avere anche la cabina per il marinaio. La linearità e la raffinatezza degli arredi vengono esaltati dall’accurata scelta dei legni e dall’attenzione ai dettagli che rendono gli interni del Pardo 50 un’eccellenza del Made in Italy.

Ecco il video dal forte impatto emotivo che mostra questi due modelli e annuncia la presenza di Pardo Yacht al Miami Yacht Show.

Ma non finisce qui: Pardo Yachts sarà anche presente al Palm Beach International Boat Show (28-31 marzo 2019). Lo stand sarà collocato presso la Ramp 9, slips 924A-B.


 

PREVIOS POST
Marina Militare: la cerimonia per i nuovi fucilieri di Marina
NEXT POST
Il nuovo Jack Sparrow NXT si presenta al Pescare Show