Slam

Slam

Slam presenta la nuova collezione per l’autunno inverno 2017/18

Accessorio

Da Slam
13/10/2017 - 21:03

Passione, performance e cambiamento sono le parole chiave della collezione uomo Slam per l’autunno 2017-18 presentata dal brand genovese a Pitti Immagine 91. L’azienda nata a Genova, fiera delle proprie origini e desiderosa di portare la sua storia al mondo, presenta al quartier generale della moda maschile la linea pensata per gli amanti del mare, del vento e della vela: BeLeave.

La prossima stagione Slam rispecchia la passione per il mare e per le sfide e l’importanza della tecnologia e dell’innovazione partendo dalla conoscenza di quasi quarant’anni d’esperienza nel mondo dell’abbigliamento tecnico per la vela. La collezione si declina in forme dinamiche e rappresenta il culmine di un processo di sperimentazione ed evoluzione tecnica, un repertorio di conoscenze tecnologiche presenti nei tessuti, nei trattamenti e nei dettagli dei prodotti presentati. 

BeLeave è un’interpretazione moderna dei pezzi iconici della tradizione nautica, caratterizzata da Peacoat, Montgomery e Sailor. I capi traspiranti, leggeri a prova d’acqua e di vento, seguono la macro tendenza globale, la sensibilizzazione per l’eco sostenibilità dei processi di fabbricazione e scelgono tessuti e fibre naturali come la lana. I capi spalla totalmente Made in Italy sono, infatti, realizzati in Scuba Lana, una tecnostruttura a tre strati di lana/acrilico/poliestere - trattata con la tecnologia ZeroWet® una tecnologia brevettata 100% Made in Italy, atossica ed eco-compatibile, che li rende idrorepellenti, antimacchia e autorigeneranti a basse temperature.


Slam presenta la nuova collezione per l'autunno inverno 2017/18
Slam presenta la nuova collezione per l'autunno inverno 2017/18

Il trattamento ZeroWet® è l’unico che attiva e riattiva continuamente le proprietà d’idro e oleo repellenza a partire da soli 50°, rinnovando l’azione protettiva dell’effetto impermeabilizzante anche a livello domestico, caratteristica che rende il capo di maglieria assolutamente inalterabile e quasi eterno, un vero patrimonio di eleganza e lusso da tramandare.

Le vestibilità sono confortevoli e ultra leggere, i capi peso piuma sembrano lavorati ai ferri ma vestono il corpo come un velo, grazie a un particolare finissaggio che conferisce al tessuto un aspetto di panno mantenendo però le peculiari caratteristiche di leggerezza ed elasticità tipiche dei tessuti a maglia. La collezione è realizzata con i materiali più preziosi, tessuti carbon finish, stretch e lana merinos, tutti trattati ZeroWet®.

La cartella colori ispirata al mare mosso d’inverno, varia dalle tonalità del blu, del nero e del grigio fino a tocchi inaspettati di bordeaux e rosso SLAM.

Parole d’ordine per affrontare il mare e le giornate in barca ma anche in terra: performance, grinta, passione e innovazione, concetti che la nuova collezione SLAM interpreta alla perfezione.

PREVIOS POST
Italia 9.98 Club: un’anima Cruiser per il pure racer Italia 9.98 Fuoriserie
NEXT POST
Riva: 76' Perseo vince i "Motor Boat Awards 2017n