Nasce la Sci Voga è la novità del 2022 dello Yacht Club Venezia

Nasce la Sci Voga, la gara di sci il 20 marzo a Cortina d’Ampezzo

Sport

08/03/2022 - 04:35
slam
slam

La “Sci Voga” è la grande novità del 2022 dello Yacht Club Venezia e della Remiera Casteo. La manifestazione, nata da un idea di Mirko Sguario, già ideatore di altre celebri eventi come la Venice Hospitality Challenge, ha l’intento di unire di grandi sport come lo sci e la voga alla veneta.

Location della kermesse saranno due luoghi d’eccezione: la prima manche della combinata si disputerà domenica 20 marzo p.v. a Cortina d’Ampezzo, nella ski area delle 5 Torri. La gara di voga, a bordo delle “caorline”, si disputerà invece giovedì 2 giugno all’interno dell’Arsenale di Venezia in occasione del Salone Nautico.

L’organizzazione ha ideato un format che darà la possibilità a tutte le squadre di partecipare cimentandosi in ambedue gli sport, con la classifica finale che sarà data dalla sommatoria dei tempi ottenuti dagli atleti nella gara di sci con il tempo impiegato durante la prova di voga, al netto di eventuali abbuoni concessi nel caso di quote rosa partecipanti.

“Sci Voga è un progetto che avevamo già pronto lo scorso anno ma che abbiamo dovuto lasciare nel cassetto a causa delle restrizioni legate alla situazione sanitaria” afferma Mirko Sguario, presidente dello Yacht Club Venezia. “Sarebbe stato troppo banale organizzare una ennesima sci vela, essendo veneziano ho voluto quindi coinvolgere le remiere della città per omaggiare questa importante e tradizionale disciplina del nostro territorio. Ci auguriamo di vivere due giorni di divertimento, facendo crescere le tradizioni e la tipica e sana convivialità sportiva veneziana in totale sicurezza.” ha affermato Sguario.

La “Sci Voga” è organizzata dallo Yacht Club Venezia in collaborazione con lo Vela S.p.A, Salone Nautico Venezia, Yacht Club Cortina d’Ampezzo, Sci Club Drusciè, Remiera Casteo, Rifugio Scoiattoli, Lab2011,One Ocean Foundation con il contributo di Ag.Generali Bortoli Assicurazioni, Energia Pura, Nordica, Schiavon Art Team, Bisol 1542, Bellini Cannella, Forst, Acqua Dolomia e Cortina Magazine.

PREVIOS POST
Carpitella e Nicholson, 1° nella classifica del Mondiale Offshore XCat
NEXT POST
Gozzi Mimì raggiunge un nuovo record di vendite