Carpitella e Nicholson, 1° nella classifica del Mondiale Offshore XCat

Carpitella e Nicholson, 1° nella classifica del Mondiale Offshore XCat

Carpitella e Nicholson, 1° nella classifica del Mondiale Offshore XCat

Sport

Da FIM
08/03/2022 - 16:14

Si è conclusa ieri, domenica 6 marzo 2022, a Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, la 1^ tappa del Mondiale Offshore UIM X-CAT, tappa che è stata dominata dai piloti italiani.

Primo fra loro, il veneto Giovanni Carpitella, che in coppia con l’australiano Darren Nicholson su “222 Offshore”, si è aggiudicato sabato 5 marzo la vittoria di Gara1 e ieri il secondo posto in Gara2; risultati che hanno loro assicurato la vittoria della prima tappa stagionale del Mondiale XCAT.

Una gran bel avvio di Campionato per il forte team italo-australiano, sempre in grado di esprimersi ai massimi  livelli.

Secondo gradino del podio assoluto per l’equipaggio del “Six”, composto dal monegasco Tomaso Polli in coppia con il driver italiano Matteo Nicolini.

Polli e Nicolini hanno chiuso le due gare disputate con 4° posto in Gara1 e la vittoria di Gara2.

Terzo classificato al termine delle due gare arabe, l’equipaggio dei due piloti del “Foresti& Suardi”, Roberto Lo Piano e Giampaolo Montavoci. Un terzo posto finale che i due drivers azzurri hanno dovuto condividere a Fujairah con l’equipaggio arabo del “Dubai Police” (condotto da Arif Al Zaffin e Nadir Bin Hendi), che ha chiuso a pari punti.

Prossime tappe del Mondiale X-CAT in Italia nel mese di giugno.

PREVIOS POST
Simrad su futura al Monaco Energy Boat Challenge 2022
NEXT POST
Nasce la Sci Voga, la gara di sci il 20 marzo a Cortina d’Ampezzo