Lorenzo Bortolotti e Cuordileone

Lorenzo Bortolotti e Cuordileone

Il velista italiano sarà team coach e stratega con Leonardo Ferragamo e i colori dello YCI

Sport

13/10/2017 - 15:35

COMUNICATO STAMPA

VELA: LORENZO BORTOLOTTI A NEWPORT NELLA ROLEX NYYC INVITATIONAL CUP

Il velista italiano sarà team coach e stratega con Leonardo Ferragamo e i colori dello YCI

 

Monaco (MC), 16 settembre 2015 – Appena conclusa la sua partecipazione alla Maxi Yacht Rolex Cup con Comanche un nuovo prestigioso impegno attende Lorenzo Bortolotti che da domani a sabato 19 settembre sarà impegnato a Newport, Rhode Island,USA, nella Rolex New York Yacht Club Invitational Cup, manifestazione riservata ai team degli yacht club di tutto il mondo e che si disputa ogni due anni.

 

Sono 17 i team parteciperanno quest’anno alle regate su uno dei campi di regata più famosi nel mondo: gli Swan 42 le imbarcazioni che verranno utilizzate, “Cuordileone” il nome del team guidato da Ferragamo e Bortolotti.

Lorenzo Bortolotti sarà a bordo nel ruolo di Team Coach e stratega affiancando Leonardo Ferragamo, timoniere, e Giacomo Fossati, tattico.

 

“Questa è la terza partecipazione dello YCI a Newport nella NYYC Invitational, con risultati sempre in crescendo.  Abbiamo un equipaggio molto affiatato e una barca messa a punto perfettamente – ha dichiarato Bortolotti alla vigilia delle regate - ma qui lottiamo con i team più forti a livello internazionale, basti pensare che il Royal Canadian Yacht Club, detentore del titolo può contare sulla presenza a bordo di Terry McLaughlin e di molti veterani di Coppa America. Non da meno sono gli equipaggi del NYYC e del Royal Thames YC. Venderemo comunque cara la pelle, potendo contare su di un'equipaggio totalmente amatoriale, ma con la grinta e l'entusiasmo di un giovanissimo team.”

 

Da domani e sabato sono in programma 12 regate.

 

Nella foto Lorenzo Bortolotti e Cuordileone nell’edizione 2013

PREVIOS POST
A Fiumicino, dal 18 al 20 settembre, la Coppa Italia FIV
NEXT POST
Sea Ray ha presentato per la prima volta in Europa il nuovissimo 510 Fly