Barche in regata

Barche in regata

A Fiumicino, dal 18 al 20 settembre, la Coppa Italia FIV

Sport

13/10/2017 - 15:35

Due week-end interamente dedicati agli amanti del mare e della Vela, protagonista a Fiumicino, dal 18 al 20 con la Coppa Italia Fiv e poi il 25, 26 e 27 per Vela in blu, evento giunto quest’anno alla sua terza edizione, che sta preparando sorprese davvero interessanti ed anche quest’anno si arricchirà di contenuti ed iniziative volte alla valorizzazione del territorio di Fiumicino, alle sue coste ed alla sua storica vocazione al mare.

Primo appuntamento in agenda per il Circolo Velico di Fiumicino, con supporto di Groupama Assicurazione e patrocinio della Città di Fiumicino, è l’ormai consolidato evento sportivo Coppa Italia Fiv di Vela, sfida che vedrà i velisti competere per un titolo di livello nazionale, con un campo di regata tra le acque di Fiumicino e Roma. Vittoria molto ambita e numerosi gli equipaggi agguerriti che anche quest’anno si daranno battaglia .

Sarà un evento molto tecnico, realizzato, rivolto e dedicato innanzitutto alle esigenze degli equipaggi che si sfideranno nello specchio acqueo antistante Fiumicino, mentre per i cittadini e la Città di Fiumicino sarà un’occasione di ospitalità e accoglienza e un importante avvenimento legato alle eccellenze ‘marinare’ del territorio.

Un’area ospitalità posizionata in largo marinai d’Italia, nell’area antistante il circolo Velico di Fiumicino sarà realizzata per accogliere gli equipaggi dei velisti ed gli armatori. Sarà un luogo finalizzato anche ai briefing prima della gara, dove gli equipaggi potranno studiare la migliore strategia con la quale affrontare la due giorni di regate, con dati meteorologici a disposizione. 

Inoltre la darsena antistante il circolo ospiterà nella giornata del 19/09 dalle ore 17,00 in poi anche un’area di ‘incontro’ con l’associazione di appassionati di moto custom e ‘harleisti’, ASD VIRIBUS UNITIS  di Fiumicino . Il moto club, porterà in mostra i suoi modelli più affascinati, per tutti simbolo di uno stile di vita ‘libero’, avventuroso ed appassionato, come sa essere anche quello dei velisti.

 

Bando e Iscrizioni online: www.cvfiumicino.it

Per informazioni:

Circolo Velico Fiumicino, tel. 066506120 - email: [email protected], [email protected]       

PREVIOS POST
Dal 22 al 27 settembre a Palermo il Campionato Nazionale con oltre 80 iscritti
NEXT POST
Il velista italiano sarà team coach e stratega con Leonardo Ferragamo e i colori dello YCI