SeaRay 510 Fly

SeaRay 510 Fly

Sea Ray ha presentato per la prima volta in Europa il nuovissimo 510 Fly

Barca a motore

Da SeaRay
13/10/2017 - 15:35

SEA RAY 510 FLY

PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA IN EUROPA AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2015

Sea Ray ha presentato per la prima volta in Europa il nuovissimo 510 Fly.  Sea Ray segna un grande passo con questa imbarcazione: il cantiere sta infatti traslando importanti elementi dell’universo yachting in questa taglia di Sport Yachts. 

Il focus durante il processo di realizzazione del 510 Fly é stato l'utilizzo dello spazio, un concetto evidente per chiunque abbia avuto il piacere di visitare la barca nel corso dell'appena conclusa edizione 2015 del Cannes Yachting Festival. “Con il 510, l’obiettivo é stato mantenuto sul Fly spazioso e su layout intelligenti sia sul ponte principale sia su quello sottostante. C’é una vera cabina armatoriale a tutto baglio, con grandi finestre che lasciano godere appieno questo collegamento con il mare” - racconta Luca Brancaleon, Director of International Sport Yachts and Yacht sales. “Ci sono tre cabine con due bagni e una particolare attenzione all'ergonomia. Non ci sono molti cambi di livello, così da non dover andare continuamente su e giù. Inoltre gli interni che abbiamo scelto per l’Europa sono chiari ed eleganti, permettendo alla luce di abbracciare ogni spazio.”

Oltre a tutto ciò l’imbarcazione resta ovviamente una Sea Ray, capace di gestire il mare con un’ottima performance. Disponibile con propulsione POD, ma nel caso il proprietario preferisse il più tradizionale linea d’asse può averlo senza sacrificare la manovrabilità, grazie al sistema joystick in opzione: praticamente il meglio di entrambe le soluzioni.

Un’ampia cucina americana ben equipaggiata è stata concepita per essere il punto di incontro a bordo e dslocata vicino al posto di comando. Una seduta Stidd ergonomica, il meglio che si possa chiedere, insieme ad un'ottima visibilità e una tenuta del mare impeccabile, renderanno ogni uscita in mare piacevole e sicura.

Le aree esterne offrono grandi spazi, il Fly é veramente ampio e crea numerose zone per socializzare, con due tavoli, prendisole ed uno spazio allestito a cucina. Un robusto hard top opzionale offre ombra e solidità, conferendo un aspetto da vero yacht, mostrando tutta la qualità e l’alto livello di ingegneria di Sea Ray.

La versione in linea d’asse offre anche l’opportunità di una cabina equipaggio, con una comoda entrata dal pozzetto, a piena altezza ed attrezzata con bagno e un posto letto.

SPECIFICHE TECNICHE

Builder: Sea Ray
Model: Sea Ray 510 Fly
Boat Type: Cruiser
LOA: 50'10"

Beam: 15'4"
Draft: 48'5"
Standard Power: 2/600-hp Cummins QSC8.3 diesels

PREVIOS POST
Il velista italiano sarà team coach e stratega con Leonardo Ferragamo e i colori dello YCI
NEXT POST
Il bilancio dell’VIII Campionato Provinciale per velisti diversamente abili-Svelare senza barriere, svoltosi nelle acque di Desenzano