Sup nella baia di Niasca_Portofino

Sup nella baia di Niasca_Portofino

Domenica 9 maggio, si svolgerà la Portofino Cleanup Day

Ecologia

05/05/2021 - 13:44

Domenica 9 maggio si svolgerà una pulizia sopra e sotto il mare della baia di Niasca e Paraggi e dell’area marina protetta intorno a Portofino. 
Una giornata aperta a tutti per contribuire insieme alla salvaguardia del mare.

La Portofino Cleanup Day è organizzata da Outdoor Portofino in collaborazione con The Black Bag e Ogyre, due realtà genovesi impegnate per la tutela dell’ambiente.

Il progetto CRABS di Outdoor Portofino prosegue a gonfie vele e coinvolge sempre un gran numero di appassionati sportivi e amanti del mare e della natura che vogliono impegnarsi attivamente per proteggere il mare. 

Domenica 9 maggio l’appuntamento è dalle 9:00 presso la sede di Outdoor Portofino sulla spiaggia di Niasca (Portofino) per la Portofino Cleanup Day. Numerose sono le iniziative per trascorrere una giornata all’aria aperta.

Dalle 9:00 alle 18:00 sarà possibile noleggiare sup e kayak a costo (quasi) zero: dimostrando di aver raccolto rifiuti durante l’uscita, si potrà ricevere uno sconto fino alla gratuità sul noleggio. 

Alle 10:30 avrà inizio la pulizia dei fondali della baia di Paraggi con maschera, boccaglio, pinne e muta! L’attività è gratuita fino ad esaurimento posti; iscrizioni: https://bit.ly/3n8awFr 
I partecipanti dovranno portare la propria attrezzatura (maschera, boccaglio, pinne, muta) o potranno noleggiarla presso Outdoor Portofino.
Segue il monitoraggio della plastica e rifiuti raccolti durante lo snorkeling con possibilità di domande alle associazioni e realtà’ presenti.

L’intera giornata è caratterizzata da una challenge online sui canali social Facebook e Instagram che prevede tre categorie di vincitori: chi raccoglie più rifiuti di plastica, chi raccoglie la quantità di rifiuti più pesanti, chi raccoglie l’oggetto più strano. Per partecipare alla challenge sarà necessario fotografare “il bottino”, scrivere il numero di pezzi raccolti, descrizione e peso e condividerla la foto su Facebook e/o Instagram taggando @outdoorportofino, @ogyre e @theblackbag. 

Portofino Beach Cleanup
Portofino Beach Cleanup

PREVIOS POST
Artemare: il cielo dei marinai a maggio è pieno di stelle cadenti
NEXT POST
Europeo 470 Day 3, nella Mixed Gradoni e Dubbini ottimi sesti