Marina di Pescara: un nuovo cda al timone

Marina di Pescara: un nuovo cda al timone

Marina di Pescara: un nuovo cda al timone

Portualità

23/10/2023 - 21:20

Si è insediato il nuovo cda del Porto turistico Marina di Pescara, fiore all'occhiello della città e non solo. Terzo porto turistico in Italia per scelte legate alla sostenibilità, il Marina di Pescara vanta un ricco cartellone di eventi in collaborazione con la Camera di commercio Chieti Pescara.

"Ringrazio il presidente Gennaro Strever e la sua giunta per questa nomina. Obiettivo del mio mandato" – dichiara Gianni Taucci – è quello di rendere sempre più fruibile il porto, aumentando la qualità dei servizi al diportista e promuovendo il Marina di Pescara come un punto di partenza più che di arrivo. Grazie alla sua posizione, il porto potrebbe diventare porta di ingresso verso l'interno, valorizzando i percorsi legati alla montagna, ai borghi ed all'enogastronomia, per una fruizione a 360° dell'Abruzzo."

Alla nuova visione turistica, si affianca anche una politica sempre più attenta all'ambiente. "Ringrazio il già presidente Salce e tutta la sua squadra per l'ottimo lavoro svolto e per aver avviato una strategia di efficientamento energetico con l'installazione di colonnine per il risparmio di luce ed acqua. Il nuovo cda vuole continuare su questa strada green".

A proposito di sostenibilità, il Marina di Pescara è stato insignito recentemente del prestigioso riconoscimento del Blue Marina Awards per il suo impegno e le sue iniziative nelle aeree tematiche della sostenibilità, dell'innovazione, della sicurezza e dell'accoglienza turistica (foto in allegato).

"Inoltre - continua il presidente Taucci - vorremmo riempire il Marina di Pescara di iniziative invernali legate sia al diportista, con attività formative ed informative, sia alla cittadinanza con eventi di richiamo che ampliano il noto cartellone estivo di Estatica.

Questi gli altri componenti del CDA: Camillo Volpe vice presidente; Stefania Bosco; Daniela Di Zio; Cristian Odoardi. Riconfermato il Collegio dei revisori dei conti: Pierluigi Balietti (presidente), Luigi Di Giosaffatte, Rosa Di Nizio.

PREVIOS POST
Trionfo a Lerici per Wolters Kluwer e NotaioNext
NEXT POST
Ottimi risultati al mondiale Hansa 303 di portimao Wingfoil World Cup