Novità Salone di Genova 2016: Garmin Marine

Novità Salone di Genova 2016: Garmin Marine

Novità Salone di Genova 2016: Garmin Marine Nautix, GMR Fantom, gWind Wireless 2 e quatix 3

Accessorio

13/10/2017 - 21:30

Garmin Marine a Genova per il 56° Salone Nautico con una gamma di innovativi accessori e componenti distintivi del marchio Garmin. 

Nautix è il primo dispositivo “mirroring” di Garmin dedicato al mondo marine. Questo innovativo strumento indossabile consente di visualizzare direttamente sulla lente degli occhiali i dati su profondità e temperatura dell’acqua, velocità, rotta, direzione del vento, dati motore e molti altri trasmessi da un dispositivo di bordo Garmin compatibile. Vi permetteràdi potervi dedicare a qualsiasi attività a bordo tenendo sempre sotto controllo le informazioni importanti, anche durante le situazioni più stressanti, quali ad esempio la partenza di una regata o i preparativi per dare ancora.

GMR Fantom: i nuovi radar open array allo stato solido dotati di funzione MotionScopeTM, che sfrutta l’effetto doppler per rilevare la velocità dei bersagli in movimento con estrema precisione. La tecnologia allo stato solido e il design innovativo hanno permesso una notevole riduzione di peso e dimensioni rispetto ai sistemi radar tradizionali, oltre a un’apprezzabile diminuzione del consumo energetico e la possibilità di accensione immediata senza necessità di riscaldamento.

gWind Wireless 2 è il nuovo trasduttore vento di facile installazione che elimina la presenza di cavi all’interno dell’albero. La vera novità sta nell’assenza di black box: infatti il nuovo gWind Wireless 2 si connette direttamente agli strumenti Garmin compatibili senza bisogno di moduli esterni. Grazie all’innovativo sistema di rilevazione frontale del vento, fornisce dati più precisi in condizioni di vento leggero, mentre il doppio stabilizzatore di direzione offre dati più attendibili, per una navigazione sempre sicura.

quatix 3 è lo smart-watch dotato di GPS integrato e numerose funzioni dedicate alla pesca e alla navigazione a motore e a vela. È un vero e proprio strumento indossabile che si collega via wireless alla rete NMEA 2000 della vostra imbarcazione, così che l’utente possa tenere sotto controllo direttamente dal polso numerosi sensori di bordo: velocità, profondità, temperatura, vento e molti altri. Dispone anche delle funzionalità multisport che contraddistinguono da sempre i prodotti Garmin, rendendoli indispensabili per chi pratica golf, SUP, canottaggio, nuoto, sci, corsa, escursioni e molto altro.

PREVIOS POST
Furuno Italia presenta il nuovo INS Voyager Bridge
NEXT POST
Novità Salone di Genova 2016: Razeto e Casareto maniglia 100k