Crossbow

Crossbow

Crossbow, il nuovo sport coupe’ firmato Hydro Tec by Sergio Cutolo

Superyacht

21/03/2019 - 19:04

"Crossbow" rappresenta un nuovo ed unico concetto di superyacht di 100 metri, progettato intorno all'idea di un alto rendimento ed efficienza, con scafo totalmente realizzato in alluminio , e coniuga  la velocità  con un'estetica sportiva elegante.

Abbiamo progettato lo Yacht per dare l'impressione di un grande vetro continuo  ottenendo così un parabrezza curvo, ciò va a creare ampi volumi e una doppia altezza per il salotto interno. Il layout interno di questa imbarcazione è stato progettato con la flessibilità in mente, l’ampio margine di personalizzazione dà la possibilità di creare, per esempio, un ponte dedicato  ad una Suite armatoriale  più grande sul ponte superiore. Le aree esterne del ponte sono state progettate pensando alla velocità, mantenendo la luce fissa dei mobili e ben protetta dal vento, con la prua che si trasforma , all'ancora, in un'ampia area ricreativa e balneare. 

M/Y Crossbow è stato progettato anche per rimuovere la dipendenza di una nave di supporto per il trasporto di tender e toys vari , abbiamo integrato un Heli-hangar con apertura sul ponte di prua mentre, nel garage di poppa , situato davanti al beach club di 135m2 ,verranno trasportati  i 2  tender di 9,5 m personalizzabili , insieme agli altri toys.Il pescaggio di soli 3,5 metri permette invece a Crossbow di entrare in zone a navigabilità ridotta, cosa che è impossibile per la maggior parte degli Yacht della stessa taglia.

Il progetto di questo nuovo yacht conferma Hydro Tec di Sergio Cutolo  come Studio di Ingegneria Navale di ormai inattaccabile fama , in grado di relazionarsi con diverse tipologie di imbarcazioni, partendo dai tender e arrivando facilmente a distinguersi anche nel settore dei  MegaYachts, ne è la prova il recente varo del M/Y Dragon, 80 metri targato Columbus Yachts , di cui l’Ing. Cutolo e il suo Team hanno curato sia la progettazione e l’ingegnerizzazione , oltre che il lay-out esterno, comprendente gli elementi fissi e l’illuminazione facendo ampio uso degli streep leds . Il Design degli esterni è stato a sua volta firmato dall’Ing. Cutolo e va a premiare la filosofia di Integrated Design e Creative Naval Architecture nata più di 25 anni fa con la fondazione di Hydro Tec.

PREVIOS POST
Rio Yachts presente al Navigare 2019 dal 30 Marzo al 7 Aprile
NEXT POST
Arcadia Sherpa XL: la costruzione dello yacht dove tutto è oltre