Home > Personaggi > Carlo Borlenghi > St. Barths Bucket Regatta: la prima giornata di regate nelle foto di Carlo Borlenghi

St. Barths Bucket Regatta: la prima giornata di regate nelle foto di Carlo Borlenghi

 Stampa articolo

Anche quest’anno ritorna la St. Barth’s Bucket Regatta, un grande classico del panorama velico internazionale giunta alla sua 30esima edizione.

advertising

St. Barths Bucket Regatta Day 1 (ph. Carlo Borlenghi)
St. Barths Bucket Regatta Day 1 (ph. Carlo Borlenghi)

La St. Barth’s Bucker Regatta è il più importante ed esclusivo appuntamento internazionale per i superyacht che si svolgerà, come di consueto, nelle acque cristalline dell’isola di St Barthélémy, Antille francesi.

Anche quest’anno il cantiere viareggino Perini Navi è presente con ben 6 yacht: Aquarius (47m), Maltese Falcon (88m), P2 (38m), Perseus^3 (60m), Rosehearty (56m), Zenji (56m).

Tra le varie categorie in regata al Bucket, quella dei J Class, gli yacht costruiti negli anni '30 per l'America's Cup, è forse quella che più lascia sognare l'immaginario collettivo. La prima giornata di regate ha visto imporsi il mitico Velsheda, varato nel 1933 dagli scali del cantiere Camper & Nicholson, ampiamente ammodernato negli anni '90 per competere secondo le nuove regole della rinata Classe J.  Lo spettacolo in mare ce lo racconta Carlo Borlenghi attraverso i suoi impareggiabili scatti che Pressmare vi propone con una ricca photogallery.

Buona visione!

Le ultime notizie di oggi