23 giugno 2021: Inaugurazione house boat LNI

23 giugno 2021: Inaugurazione house boat LNI

23 giugno 2021: Inaugurazione house boat LNI – Panathlon

Istituzioni

02/06/2021 - 02:00
advertising

In occasione del 120° anniversario dalla fondazione della Lega Navale Italiana, mercoledì 23 giugno 2021, alle ore 18.00, presso il polo nautico LNI “Oltre le Barriere”, alla Cala di Palermo si terrà l’inaugurazione della house boat, uno spazio galleggiante che ospiterà i servizi e uno spogliatoio a ridosso del pontile. Il taglio del nastro sarà affidato a Roberta Cascio vicepresidente della Giunta Regionale del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Sicilia.

L’inaugurazione rappresenta il risultato di un progetto ambizioso tra la sezione Palermo della Lega Navale e il Panathlon Club Palermo che da anni, grazie alla sensibilità dei presidenti Andrea Vitale e Gabriele Guccione affiancano la sezione nelle proprie attività sociali e sportive, ma ha avuto la sua accelerata grazie al concreto sostegno della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e alla generosità del suo Presidente Prof. Emmanuele F.M. Emanuele.

Con questa ulteriore opera il pontile è pronto per ospitare con orgoglio il prossimo mondiale Hansa che si terrà dal 2 al 9 Ottobre 2021.

Alla cerimonia sarà presente il Consigliere allo Sport del Comune di Palermo Paolo Petralia Camassa, la Consigliera alle attività Produttive Comune di Palermo Cettina Martorana, il Comandante della Stazione navale della Guardia di Finanza Giuseppe Averna, il Presidente del Panathlon Club Palermo Andrea Vitale, il past President Panathlon Club Palermo Gabriele Guccione e il Delegato Regionale LNI Sicilia Carlo Bruno. Farà gli onori di casa il Presidente LNI Palermo, Beppe Tisci. 

advertising
PREVIOS POST
The Ocean Race Europe: tutto in gioco per la notte finale in mare
NEXT POST
Abbrunato il vessillo di Artemare per la morte del Savoia marinaio