Officina Italiana Design

Officina Italiana Design

Officina Italiana Design entra a far parte di Nautica Italiana

Yacht Design

22/12/2017 - 16:06

Officina Italiana Design ha scelto di entrare a far parte di NAUTICA ITALIANA, l’Associazione affiliata ad Altagamma, che rappresenta l’eccellenza dell’industria e dei servizi della creatività e della produzione Nautica del Paese. Di recente l’Associazione ha deciso di accogliere anche gli studi di progettazione e di Design attivi a livello internazionale, situazione nuova in quanto finora queste importanti realtà del mercato nautico non erano mai stati invitate a far parte di un’unione di categoria.

“Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa di NAUTICA ITALIANA perché abbiamo apprezzato il lavoro svolto dall’Associazione in questi anni al fine di sdoganare la nautica ed elevarla tra le eccellenze del Made in Italy”, dicono Sergio Beretta e Mauro Micheli fondatori di Officina Italiana Design. “Siamo convinti che il “fare cartello” sia la soluzione per far emergere il design nautico ed uscire da una connotazione prettamente settoriale e di nicchia. Il far parte di un’associazione che porta avanti determinati obiettivi comuni consentirà certamente agli studi di yacht design di venir considerati al pari di tutti gli altri studi di progettazione. Il nostro obiettivo e auspicio è l’instaurarsi di una maggiore riconoscibilità tra gli associati e il formarsi di una rete che avvicini e faciliti la professione. Crediamo nel lavoro di squadra: il lavorare tutti sullo stesso tavolo permetterà sinergie prolifere che faranno crescere il settore”.

Per la prima volta Officina Italiana Design ha partecipato all’Assemblea che si è svolta il 15 dicembre ed è stata l’occasione per fare un punto comune sugli obiettivi futuri e sui programmi dell’Associazione.

Officina Italiana Design è entusiasta del nuovo obiettivo volto a coinvolgere i più importanti studi di progettazione e i più prestigiosi designer italiani messo in atto da NAUTICA ITALIANA, e ritiene fondamentale il rilancio della nautica (con le sue industrie i suoi servizi e territori) e del turismo nautico italiani, per restituire al comparto un nuovo vigore valorizzando i prodotti nautici, espressione di una creatività tutta italiana.

PREVIOS POST
L'Uomo e il Mare in onda questa sera alle 18.45 su Rai Sport
NEXT POST
La truppa dello Yacht Club Sanremo all’assalto dell’Australia