Yamaha e Finval: partnership esclusiva per il mondo della pesca

Yamaha e Finval: partnership esclusiva per il mondo della pesca

Yamaha e Finval: partnership esclusiva per il mondo della pesca

Motori marini

16/06/2021 - 15:29

Gerno di Lesmo (MB), 9 maggio 2021 - Yamaha Motor Europe ha firmato una nuova partnership di 5 anni con lo storico costruttore di barche da pesca, Finval Boats, che vedrà la flotta del marchio ucraino equipaggiata esclusivamente con motori fuoribordo Yamaha fino al 2026. Oltre ai modelli da 80 cv, 70 cv e 60 cv del segmento Mid Power, i package saranno distribuiti con i propulsori della famiglia High Power da 200 cv a 90 cv, fino alla potenza superiore del V6 da 300 cv della gamma Premium.
Presentati con una première europea nel settembre 2020, la linea VMAX SHO di Yamaha rappresenta sicuramente la scelta ideale per i clienti Finval.
Disponibili a 175 cv, 150 cv, 115 cv e 90 cv, i fuoribordo Yamaha VMAX SHO sono specificamente progettati per eccellere su barche leggere ad alte prestazioni come quelle della gamma Finval.
Realizzati per i pescatori dei campionati d'élite che richiedono il massimo in termini di velocità e affidabilità, offrono un'eccezionale hole shot e una risposta grintosa in accelerazione a tutti i regimi di giri, anche a pieno carico con equipaggio numeroso o attrezzatura da pesca a bordo per una giornata intera a pescare.
L'incessante spinta di Yamaha verso l'innovazione tecnologica che abbia un impatto diretto sull'esperienza dell'utente, si declinerà in molteplici vantaggi per i clienti Finval.
Il sofisticato sistema Helm Master EX (HMEX), ad esempio, consentirà ai proprietari di barche Finval da 5,5 m e oltre di godere del massimo controllo tramite joystick nonché di mantenere la posizione in un punto di pesca preferito, grazie alla fantastica nuova funzione FishPoint di Yamaha.
L'opzione Digital Electric Steering (DES) comporta maggior spazio a poppa garantendo così ai pescatori massima libertà di movimento, vitale durante l'azione di pesca.
Con potenti caricabatterie per i vari accessori installati e con le differenti opzioni di timonerie per i motori fino a 115 cv, la nuova partnership con Finval offrirà un’esperienza speciale anche ai clienti meno esperti.

Yamaha e Finval: partnership esclusiva per il mondo della pesca
Yamaha e Finval: partnership esclusiva per il mondo della pesca

Revs your Heart: Yamaha Motor progetta, sviluppa e costruisce prodotti che suscitano emozioni

Fondata nel 1955, è da più di 60 anni che Yamaha Motor si impegna nella ricerca del "Kando", quella sensazione di profonda soddisfazione ed eccitazione che si prova quando si incontra l'eccezionale, frutto della perfetta combinazione fra innovazione pionieristica ed eccellenza ingegneristica.
Progettati per migliorare l'esperienza del singolo cliente, i motori fuoribordo Yamaha sono leggeri ed estremamente robusti, con uno stile che valorizza il design delle imbarcazioni e livelli leggendari di affidabilità.
Distribuita con orgoglio in circa 180 paesi di tutto il mondo, l'intera gamma offre un'ampia scelta di fuoribordo a quattro tempi, dal rivoluzionario V8 XTO da 425 CV del segmento premium al leggero modello da 2,5 CV della gamma portatile.
E ognuno di loro offre un'esperienza superiore in navigazione rispetto a qualunque altro fuoribordo della stessa categoria.

Imbarcazioni pensate per le acque più agitate

Fondata da Igor Surdu nel 2008 nella capitale ucraina Kiev, Finval costruisce barche da pesca in alluminio robuste e leggere con allestimenti premium, con eccezionali performance di navigazione in acque agitate e una garanzia di 10 anni sullo scafo.
Pensate per i clienti che amano l'esplorazione e gli sport acquatici come la pesca, la progettazione di queste imbarcazioni si arricchisce dell'esperienza di navigazione specifica dei territori in cui l'azienda stessa è nata.
Igor afferma:
"In Ucraina, specialmente nel bacino del fiume Dnepr, ci sono grandi bacini idrici ricchi di pesci. È un luogo apprezzato dai pescatori, ma è anche abbastanza comune vedere onde di due metri di altezza, quindi il nostro obiettivo principale è creare barche che consentano ai pescatori di sentirsi al sicuro e a proprio agio, qualunque siano le condizioni atmosferiche".
L’attuale flotta di Finval comprende dieci barche da 15 a 22 piedi di lunghezza, suddivise in quattro linee di prodotto: Rangy, Evo, Sport Angler e FishPro.
Ciascuna di loro è destinata a un tipo di pesca specifico ma hanno un comun denominatore: sono tutte progettate per guadagnarsi la fiducia dei clienti, mettendo al primo posto le performance in navigazione, la solidità e il comfort. Ed è proprio la filosofia del cantiere che ha reso questa partnership una scelta perfettamente naturale per Yamaha.
Fabrice Lacoume, Marine Director di Yamaha Motor Europe, spiega:
“Finval costruisce barche da pesca veloci e sportive che offrono un livello superiore di lusso e comfort, senza venir meno alla promessa fatta ai propri clienti di un prodotto estremamente solido, resistente e durevole.
Yamaha Motor si impegna a sviluppare innovazioni tecnologiche per garantire ai propri clienti la migliore esperienza possibile in navigazione.
Grazie alla partnership con Finval, i loro clienti sono diventati i nostri clienti e la loro filosofia ha moltissimi punti di contatto con la nostra, rendendole quasi sovrapponibili - ed è qualcosa che ci mette molto a nostro agio.

Specchi di poppa su misura per prestazioni potenziate

La flotta Finval trae vantaggio dalla completezza della gamma di fuoribordo Yamaha. I fuoribordo da 80 cv, 70 cv e 60 cv della linea Mid Power sono un abbinamento perfetto sia per il polivalente Evo 475 che per il maneggevole Rangy 510. Con la barra guida dotata di sistema per il controllo del trolling, gli utenti di entrambe queste barche potranno ora usufruire di maggior spazio a poppa, di un peso ridotto, di maggiore efficienza e massimo controllo quando pescano a bassi regimi di giri.
La gamma High Power di Yamaha, dal VMAX SHO 90 cv fino al 200 cv, entra in gioco per la 505 FishPro così come per il segmento da 5,5 metri delle linee Evo, Sport Angler e FishPro.
La linea Premium di fuoribordo V6 di Yamaha sarà il partner perfetto per i modelli Finval 685 top di gamma nelle linee Sport Angler e FishPro.
Se questi due modelli di punta sono costruiti per offrire il massimo in termini di prestazioni e un elevato comfort a bordo, l'erogazione fluida di potenza e il sofisticato HMEX dei fuoribordo Premium Yamaha garantiscono al cliente un nuovo livello di esperienza senza precedenti.

Il KANDO al centro

Con lo sviluppo della collaborazione tra questi due marchi premium, la condivisione delle competenze contribuirà a offrire ai proprietari Finval una combinazione di divertimento, prestazioni e raffinatezza senza pari sul mercato europeo dei pescherecci.
Ispirandosi e traendo vantaggio dalla filosofia Yamaha incentrata sul cliente già nelle primissime fasi di progettazione, Finval potrà facilmente espandere e integrare la propria flotta di dieci modelli con nuovi prodotti che offrano un’esperienza di pesca più gratificante che mai.
Che si tratti dei sofisticati fuoribordo dotati di HMEX, dei più intuitivi motori comandati a barra o della serie VMAX SHO estremamente veloce, Yamaha sarà orgogliosa di mostrare ai nuovi clienti Finval di tutta Europa quanto l'innovazione generata dal leader di categoria, con oltre 60 anni di esperienza, possa trasformarsi in una esperienza di navigazione esaltante che accenda i battiti del cuore.
 

PREVIOS POST
Grande Vela nelle acque di Viareggio: protagonista la Classe Finn
NEXT POST
Il Maxi Dolphin MD62ab in corsa al The International Yacht & Aviation Awards 2021