Saxdor rinnova per 5 anni la partnership esclusiva per i fuoribordo Mercury

Motori marini

02/12/2025 - 12:08

Mercury Marine e Saxdor Yachts hanno rinnovato il loro accordo di fornitura esclusiva di motori per un ulteriore periodo di cinque anni, consolidando una collaborazione avviata sei anni fa, quando il cantiere finlandese fece il suo ingresso sul mercato scegliendo Mercury come unico fornitore di propulsioni fuoribordo.

L’intesa conferma la continuità di una partnership che ha contribuito in modo significativo alla crescita di Saxdor, oggi riconosciuto per soluzioni progettuali caratterizzate da un forte contenuto tecnico e da una ricerca costante in termini di performance, efficienza e design. I fuoribordo Mercury Marine, noti per affidabilità, consumi contenuti e rapporto peso-potenza, hanno rappresentato un elemento centrale nello sviluppo della gamma Saxdor, supportando il posizionamento del brand nel segmento delle imbarcazioni da diporto a elevate prestazioni.

“Siamo lieti di proseguire la collaborazione esclusiva con Saxdor”, ha dichiarato John Buelow, Presidente di Mercury Marine. “Negli ultimi anni abbiamo raggiunto risultati importanti e portato sul mercato prodotti di alto livello. Questo nuovo accordo conferma il nostro impegno condiviso verso qualità, innovazione e soddisfazione del cliente”.

L’accordo prevede che Mercury continui a fornire a Saxdor l’intera gamma di soluzioni propulsive di ultima generazione, assicurando continuità tecnologica e integrazione con i progetti futuri del cantiere. La disponibilità di una rete di assistenza globale garantita da Mercury rappresenta inoltre un ulteriore fattore competitivo per gli armatori.

Nel corso dei saloni di Cannes e Fort Lauderdale 2025, Saxdor ha presentato il nuovo 400GTS, evoluzione della serie 400, anch’esso equipaggiato con propulsione Mercury. Il modello conferma la direzione intrapresa dal cantiere: imbarcazioni dalle linee contemporanee, elevate prestazioni e forte contenuto industriale, supportate da una piattaforma propulsiva consolidata.

Il rinnovo dell’accordo sancisce dunque la continuità di un rapporto strategico che contribuisce a definire gli standard del settore, rafforzando la presenza congiunta dei due marchi nei principali mercati della nautica da diporto.

 

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Z36: avviata la costruzione del nuovo progetto Zuanelli–Felci Yacht Design
NEXT POST
Autunno in Regata e Gorilla Gang Cup un weekend di grande vela al massimo del divertimento