Mercury Racing lancia i nuovi fuoribordo 200R, 300R e 300 ROS

Motori marini

07/08/2025 - 13:33

Mercury Racing® ha introdotto un nuovo cavalletto motore Heavy-Duty CMS (Conventional Midsection) da 15 pollici, progettato per i fuoribordo da competizione Mercury Racing 200R, 300R e il nuovissimo 300 ROS. Progettata appositamente per catamarani ad alta velocità, scafi a tunnel e alcune classi da competizione, questa sezione centrale offre durata, maneggevolezza e controllo superiori in condizioni di acque agitate e virate aggressive.

Questa sezione centrale più corta incorpora componenti collaudati da Mercury Racing nelle competizioni offshore, tra cui una staffa di poppa forgiata, supporti motore rigidi, un sistema di trim a singolo pistone e un alloggiamento dell'albero di trasmissione di nuova generazione. Il design mantiene la compatibilità con i comandi DTS o meccanici, la tecnologia Mercury SmartCraft e gli accessori da corsa come barre di accoppiamento e virata laterale.

"In sei stagioni di motorizzazione della classe P1 Superstock con il fuoribordo Mercury Racing 300R e il nostro CMS HD da 20 pollici, abbiamo aggiornato una serie di componenti per meglio resistere alle sfide imposte dalle regate offshore", ha affermato Jeff Broman, direttore di Mercury Racing. "Abbiamo incorporato tali componenti in questa nuova sezione centrale da 15 pollici per offrire sia alle imbarcazioni da competizione che a quelle da diporto ad alte prestazioni una nuova scelta e offrire a questi clienti molto esigenti un'estrema durata e vantaggi di manovrabilità e baricentro più basso."

Sia il fuoribordo a quattro tempi 200R (3,4 L V6) che il 300R (4,6 L V8) offrono prestazioni robuste agli alti regimi ad elevate prestazioni con carburante standard (95 RON), rendendoli ideali per la motorizzazione di imbarcazioni ad alte prestazioni di marchi quali: MTI, Skater, Eliminator, Allison e Bass Cat.

La versione 300 ROS, riservata alle competizioni, debutta con scarico esterno sopra il livello dell'acqua e il cilindro del trim racing, installati in fabbrica. Basata sulla piattaforma 300R, è dotata del piede Sport Master da 5,4" ed è idonea per le classi di gara P1 Superstock, Bracket 700 e X-Cat in tutto il mondo.

Disponibile ora anche la versione V6 200 ROS. Costruita sulla stessa mid-section heavy-duty e componenti da competizione, questo motore è sviluppato specificatamente per la Classe 3 Offshore Racing e per altre applicazioni da competizione in cui la durabilità e l’accelerazione sono fondamentali.

 
PREVIOS POST
The Ocean Race Europe 2025 è pronta a partire
NEXT POST
CMC Marine al Cannes 2025: innovazione, efficienza e sostenibilità