Al Mercury Verado 600 il premio innovazione  European Powerboat of the Year

Al Mercury Verado 600 il premio innovazione European Powerboat of the Year

Al Mercury Verado 600 il premio innovazione European Powerboat of the Year

Motori marini

27/01/2022 - 09:59

Mercury Marine, una divisione di Brunswick Corporation, ha vinto il premio speciale per l’innovazione all’European Powerboat of the Year 2022 con il motore fuoribordo Verado da 7,6 litri V12 da 600 CV. Questa è la prima volta che una soluzione di propulsione nautica si aggiudica il prestigioso riconoscimento.

L'Innovation Award viene assegnato solo quando si verifica una straordinaria innovazione nel mercato e vengono riconosciuti nuovi prodotti e sistemi all'avanguardia nel settore marino. La giuria degli European Powerboat of the Year Awards è composta da piloti collaudatori e redattori capo delle principali riviste europee di motonautica.
I premi, che di solito vengono annunciati di persona al Salone Nautico di Dusseldorf, sono stati annunciati virtualmente dal membro della giuria Ralf Marquard in un video presentato da BOOTE-TV.

"Siamo entusiasti di ricevere il premio europeo per l'innovazione", ha affermato Will Sangster, presidente di Mercury EMEA. “Il fuoribordo Verado Mercury V12 da 600 CV è il motore fuoribordo più innovativo e dalle prestazioni più elevate al mondo e questo premio è una testimonianza dell'innovazione di livello mondiale di Mercury.
Vorremmo anche congratularci con tutti i produttori di barche premiati e ringraziare i vincitori equipaggiati con il motore Mercury per la loro continua collaborazione”.

Questo è il secondo annuncio recente di un importante riconoscimento che va al fuoribordo V12 Verado, che è stato nominato vincitore del Consumer Electronics Show (CES) Innovation Award 2022 nella categoria Veicoli e trasporti.
Lanciato a febbraio 2021, il fuoribordo Verado da 600 CV include le seguenti innovazioni:

Il primo fuoribordo V12 al mondo, Verado da 600 CV è basato su un motore ad aspirazione naturale e quattro camme che genera una coppia impressionante per spingere velocemente fuori dall’acqua le barche più pesanti.
La prima trasmissione automatica integrata a due rapporti (primi nel settore) per un fuoribordo che ottimizza le prestazioni del motore e il risparmio di carburante sia in accelerazione che in crociera.

Doppie eliche idrodinamiche controrotanti (4 pale davanti, 3 dietro) migliorano le prestazioni offrendo un’area della pala maggiorata.
Il primo piede fuoribordo sterzante (primi nel settore) gira in modo indipendente sott'acqua mentre il blocco motore rimane saldamente fermo. Questa soluzione crea più spazio per le configurazioni multimotore ed offre un angolo di virata più ampio a garanzia della massima agibilità di manovra.

Un nuovo sistema completo di gestione del rumore sotto la calandra e la Advance MidSection (AMS) di nuova generazione rendono il motore V12 Verado il fuoribordo ad alta potenza più silenzioso e fluido mai costruito.

La giuria dell'European Powerboat of the Year Award comprende rappresentanti delle seguenti riviste europee di motonautica: Båtmagasinet (Norvegia), BoatMag (Italia), BOOTE (Germania), Motorboot (Paesi Bassi), MoteurBoat (Francia), Nautica y Yates (Spagna), Neptune (Francia), Marina CH (Svizzera) e Yachtrevue (Austria).

PREVIOS POST
Confindustria Nautica: decreto locazione e noleggio natanti
NEXT POST
Spareggio Dolphin al Cimento Invernale di Fraglia Desenzano