CMC Marine con Navico

CMC Marine con Navico

CMC Marine firma accordo con Navico per l'integrazione dei sistemi di stabilizzazione

Accessorio

06/02/2026 - 16:00

CMC Marine ha siglato un accordo con Navico, gruppo che controlla i marchi Simrad, Lowrance e B&G, per l'integrazione dei propri sistemi con la strumentazione elettronica del gruppo. Navico è tra i principali produttori mondiali di elettronica per la nautica.

L'accordo si inserisce nella strategia di integrazione tecnologica dell'azienda italiana, che ha già avviato collaborazioni con Furuno, Raymarine e Garmin. L'obiettivo è fornire un ecosistema di servizi interconnesso per comandanti ed equipaggi.

"L'obiettivo di CMC Marine è migliorare l'esperienza e la sicurezza a bordo di yacht e superyacht, rendendo al tempo stesso i nostri prodotti sempre più intuitivi e integrati con i sistemi di bordo" ha dichiarato Pietro Cappiello, Vice President di CMC Marine. "La collaborazione con Navico per l'integrazione con i suoi MFD si inserisce in questa visione: offrire a clienti, equipaggi e armatori una navigazione ancora più efficiente, all'insegna dell'innovazione continua al servizio della nautica".

Funzionalità dell'integrazione
Tramite l'interfaccia DALI (Display, Assistance, Logging Interface), i sistemi di stabilizzazione e controllo CMC Marine possono dialogare con i display multifunzione (MFD) delle gamme Navico.

La compatibilità riguarda i modelli Simrad NSO evo, NSS evo, NSX e IDS; i modelli B&G ZeuS3/3S, Zeus S e Vulcan; i modelli Lowrance HDS Pro, HDS Live, HDS Carbon ed Elite FS.

L'integrazione permette di monitorare e gestire in tempo reale i movimenti e le prestazioni delle pinne, impostare modalità operative e parametri di funzionamento, oltre a visualizzare informazioni dettagliate e segnalazioni di allarme.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Fountaine Pajot presenta FP51, evoluzione del catamarano Aura 51
NEXT POST
Yamaha al NauticSud con la gamma di fuoribordo e package