Custom Line: cinque nuovi vari tra luglio e settembre

Superyacht

16/10/2025 - 13:14

Tra luglio e settembre 2025, presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, sono stati varati cinque nuovi yacht Custom Line: tre della linea Navetta e due della linea Saetta. Questi nuovi varo portano il totale annuale a 16, confermando la vitalità produttiva del cantiere e l'attrattiva internazionale del brand, scelto prevalentemente da armatori dell'area MEA ed Europa. Il 15 luglio è stato varato il ventiseiesimo scafo della linea Saetta, il Custom Line Saetta 106’. Nei mesi successivi, altri quattro yacht, con lunghezze tra i 30 e i 40 metri, sono stati completati. Il 17 luglio, il quarto scafo del Custom Line Navetta 38 è stato lanciato, caratterizzato da un design dislocante e un gross tonnage di 299 GT.

Questo yacht, lungo 38,76 metri e largo 8,00 metri, è stato progettato in collaborazione tra il Dipartimento Strategico di Prodotto e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, con il design esterno di Filippo Salvetti e gli interni curati da ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel. Il 24 luglio, il quattordicesimo scafo del Custom Line Saetta 120’ è stato varato, destinato al mercato europeo. Con una lunghezza di 38,36 metri e una larghezza di 7,65 metri, questo yacht combina un profilo dinamico con un progetto stilistico che riflette la visione dell'armatore. Gli interni, caratterizzati da una palette neutra e luminosa, presentano un layout rinnovato con un'ampia zona dining.

Il 4 settembre, un nuovo Custom Line Navetta 33 è stato varato, il trentaseiesimo della sua linea. Questo yacht, lungo 33 metri e largo 7,52 metri, presenta interni eleganti con un contrasto tra pavimenti in legno rovere e cuoio Nabuk. Il design è stato curato dal Comitato Strategico di Prodotto e dal Dipartimento Engineering di Ferretti Group, con il supporto del Custom Line Atelier. Infine, il 9 settembre, è stato varato un nuovo Custom Line Navetta 30, il venticinquesimo della sua linea. Questo yacht è stato progettato con un mood contemporaneo ed elegante, con tonalità chiare e naturali. Gli interni sono stati curati da ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel e Filippo Salvetti, con il Custom Line Atelier che ha lavorato a stretto contatto con il cliente per personalizzare ogni dettaglio.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Una flotta di campioni per il XII Gran Premio Città di Venezia – Venice Hospitality Challenge
NEXT POST
Beccaria e Ruyant insieme per la Transatlantica su Allagrande Mapei