Speciale di PressMare per celebrare i 60 anni di CRN

Superyacht

07/09/2023 - 14:38

60 anni di CRN, un genetliaco speciale, meritevole di un lavoro “Speciale” da parte della redazione di PressMare. Abbiamo ripercorso la storia del cantiere, fondato nel 1963 ad Ancona, attraverso le sue navi, la tecnologia applicata alle sue costruzioni, gli uomini e le aziende che hanno partecipato alla sua crescita fino a traghettarlo a un presente che però guarda già al futuro: CRN è pronto ad affrontare la sfida di uno yachting sempre più sostenibile, proponendo navi sempre più efficienti, dove l’hi-tech, le soluzioni più avanzate si fondono con la preziosa artigianalità del miglior Made in Italy, rendendo ogni unità varata preziosa ed esclusiva sotto ogni aspetto.

Realizzare il nostro Speciale sui 60 di CRN è stato un lavoro impegnativo, di ricerca documentale attraverso testi e riviste d’epoca, di acquisizione d’informazioni parlando con project manager, ingegneri e comandanti, di raccolta delle testimonianze dirette che la nostra redazione ha raccolto in questi anni, spettatrice del varo di molti yacht, di visite in cantiere – oggi Superyacht Yard del Gruppo Ferretti - di partecipazioni ai boat show internazionali dove il brand ha esposto le proprie creazioni… Ogni occasione ci ha dato modo di scoprire qualcosa in più che abbiamo cercato di raccontare racchiudendole nel nostro lavoro editoriale.

Augurandoci che possa suscitare l’interesse di Voi lettori, vi invitiamo a scaricare il nostro “Speciale 60 anni di CRN” allegato a questa breve presentazione. Buona lettura!

PREVIOS POST
Seconda giornata del XIV Campionato Provinciale per velisti con disabilità
NEXT POST
Il punto su FlyingNikka alle regate dei Maxi