InRizzardi GR63 e Posillipo Technema 90, ne abbiamo parlato con Corrado Rizzardi

Barca a motore

29/12/2022 - 09:30
A bordo del nuovo open GR 63, PressMare ha intervistato Corrado Rizzardi per un approfondimento sulle imbarcazioni e sul percorso del gruppo, che oggi vede il consolidamento con tre linee: IN, GR cui si aggiunge la recente acquisizione di Posillipo. Un cantiere, quest'ultimo, che ha fatto la storia della cantieristica nautica italiana, da più di quarant'anni indissolubilmente legato a Gianfranco Rizzardi. Posillipo è un marchio di pregio del Made in Italy - fondato alla fine degli anni 50 dal Conte Giovanni di Campello e dal dottor Casa, a Posillipo e poi trasferito all'inizio degli anni '60 nel cantiere di Sabaudia, attuale sede - che ha da poco trovato nuova vita tornando sotto l'egida Rizzardi. Un gruppo, quello InRizzardi, che sta acquisendo consensi sul mercato grazie anche all'apporto della nuova generazione della famiglia Rizzardi totalmente coinvolta nell'azienda: Corrado, Damiano ed Elisa, i figli di Gianfranco.

Intervistato da Angelo Colombo, Corrado Rizzardi, direttore commerciale di InRizzardi, racconta il nuovo GR 63, l'open novità 2023: è il primo modello del Gruppo a portare nel nome la firma Gianfranco Rizzardi. Poi, il Technema 90, il motoryacht fly omologato come imbarcazione - al di sotto dei 24 metri di lunghezza scafo - che segna il new deal di Posillipo. Entrambi sono modelli che, oltre a godere del profondo bagaglio tecnico e di esperienza accumulato dalla famiglia Rizzardi nelle costruzioni nautiche, portano in dote elementi tecnologici e di stile aggiornati, che consentono alle barche di ben figurare in un mercato ricco di competitor di livello.

Barche che lo stesso Corrado Rizzardi si augura possano riscuotere il successo degli INfive e INsix, i modelli best seller dell'attuale gamma del Gruppo, due open con hard top rispettivamente di 50 e 60 piedi, finora prodotti ciascuno in dieci unità. Per una realtà della cantieristica nautica che costruisce a "tiratura limitata", raggiungere il traguardo è davvero un ottimo risultato.

PREVIOS POST
Nazionale di Cagliari, prova conclusa e solo per la classe Nacra 15
NEXT POST
Si chiude la stagione sportiva della Liberi nel Vento