Boat Market Show Sardinia a Golfo Aranci dal 25 al 28 agosto 2016

Editoriale

13/10/2017 - 17:51

Golfo Aranci, 25 agosto 2016 - Oggi ha aperto i battenti la fiera mercato fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Golfo Aranci e dalle associazioni dell’industria nautica locale. Nonostante sia appena trascorso il primo giorno della prima edizione di questa fiera dell’usato nautico, il bilancio è positivo e incoraggiante tanto da far parlare già di seconda edizione.

Nel file che vi proponiamo, alcune immagini che scorrono sulle parole di Lamberto Tacoli, che è venuto in forma non ufficiale a salutare l’amico Giuseppe Fasolino e ad ammirare l’eccellente lavoro di trasformazione del waterfront di Golfo Aranci che oggi è stato celebrato con l’apertura del salone nautico.

Un dato che merita di essere evidenziato è l’affluenza, che soprattutto nella prima mattinata delle fiera ha gratificato gli espositori fino al raggiungimento di cinque vendite di imbarcazioni esposte dagli operatori locali. Sicuramente un bel risultato, che come evidenziato da Lamberto Tacoli significa un mercato che ha voglia di rimettersi in moto e che lo sta già facendo.

Dal canto nostro riteniamo eventi come il Boat Market Show Sardinia fondamentali per ridare vivacità al mercato, ma anche per permettere a località come Golfo Aranci di far apprezzare a un pubblico più ampio i suoi grandi cambiamenti. Golfo Aranci si è trasformata passando dall’essere un paese di transito per chi arrivava in nave sull’isola e poi raggiungeva la sua meta, a luogo di destinazione per le vacanze o le serate estive. Proprio l’amministrazione capitanata da Giuseppe Fasolino ha saputo trasformare con opere di urbanistica importanti l’anima di questo luogo, oggi frequentato di giorno e di sera da famiglie con bambini che hanno spazio per passeggiare, giocare e godere un panorama e un waterfront straordinari. A tutto questo si aggiunge al riqualificazione dell’offerta turistica con alberghi, ristoranti di pregio e servizi di qualità che hanno attirato in modo crescente turisti da tutto il mondo.

L’evento che il sindaco di Golfo Aranci e il presidente di Nautica Italiana commentano nelle parole che vi proponiamo nel filmato, è forse il culmine di una lunga attività di rilancio del paese sardo, che ha saputo reinventarsi a tutto vantaggio dell’economia locale e del benessere dei suoi cittadini e di chi lo sceglie come meta per le proprie vacanze. 

PREVIOS POST
Nautica Italiana: con quattro nuovi associati sale a 67 il numero dei soci
NEXT POST
Il Melges 20 World Championship 2016 si apre nel segno di Pinta