Lamberto Tacoli Presidente Nautica Italiana

Lamberto Tacoli Presidente Nautica Italiana

Nautica Italiana: con quattro nuovi associati sale a 67 il numero dei soci

Servizio

13/10/2017 - 17:51

Amare Group, BellottiMaori Yacht e Organizzazione Leasing sono i quattro nuovi associati di NAUTICA ITALIANA, che conta oggi  67 soci, a dimostrazione della crescita significativa e costante dell’Associazione.

L’interesse dimostrato conferma la fiducia degli operatori nel progetto di NAUTICA ITALIANA, affiliata a Fondazione Altagamma, che riunisce le eccellenze Made in Italy dell’intero comparto - Industria, Servizi e Territori - e che grazie ai nuovi marchi aumenta ulteriormente la propria rappresentanza del settore.

Arrivano così a quota 67 le aziende italiane associate a NAUTICA ITALIANA, che, impiegando nel loro complesso poco meno di 4500 dipendenti diretti e 15.000 operatori dell'indotto, esprimono un valore complessivo della produzione di 1500 milioni di euro (fonte: dati bilanci aziende associate NI) e rappresentano l'80% della produzione italiana di imbarcazioni e il 95% del valore delle esportazioni, voce portante del comparto.

Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a questi quattro nuovi soci, che, oltre a rappresentare il costante interesse e la fiducia degli operatori, confermano la solidità del nostro progetto. Per tutti noi è un ulteriore stimolo a continuare a perseguire la nostra missione di valorizzazione del settore, di cui l’Italia è leader indiscussa” - commenta Lamberto Tacoli, presidente di NAUTICA ITALIANA.

 

I 4 NUOVI SOCI DI NAUTICA ITALIANA

AMARE GROUP srl

AMARE GROUP, con un’esperienza di oltre 20 anni in diversi settori di attività, è specializzata in tecniche di lavorazione di alluminio e acciaio inox. Il team di progettazione collabora efficacemente con i dipartimenti di ingegneria dei principali cantieri italiani e internazionali.

BELLOTTI s.p.a.

Dal 1927 Bellotti opera con esperienza e professionalità nel settore del legno e dei suoi derivati sul mercato nazionale ed internazionale, diventando sinonimo di innovazione, garanzia di qualità e servizio al cliente. Lo studio e la costante ricerca su materiali specialistici e ad alta tecnologia, uniti all’esperienza e al dinamismo della rete commerciale, sono la risposta ideale per molte aziende primarie che hanno scelto Bellotti come partner strategico in diversi settori: arredamento, trasporti e nautica. L’azienda è leader nella produzione di compensati marini, certificati RINA, BS1088 e Germanischer Lloyd’s, innovativi pannelli compositi fonoassorbenti e nell’ importazione diretta di Teak dalla Birmania. In Italia il pregiato Teak viene rilavorato secondo le specifiche del client per ottenere manufatti su misura e di alta qualità come le doghe per i ponti e i compensati impiallacciati. Da sempre attenta all’impatto ambientale e sociale della propria attività e di tutta la filiera, Bellotti ha ottenuto diverse certificazioni: FSC, PEFC, LEGNOK.

MAORI YACHT srls

Il cantiere Maori Yacht nasce nel 2007 a Olbia con l'idea di elaborare un nuovo concetto di vivere il mare, che racchiude le doti marine delle barche a vela e la versatilità di quelle a motore. Cosi e’ nato un progetto completamente indipendente: la progettazione e produzione di yacht e day-cruiser di lusso dal design innovativo/contemporaneo, prestazioni eccellenti ed ampia possibilità di personalizzazione. Ad oggi Maori Yacht ha varato 29 imbarcazioni in diversi modelli e sono in stato di avanzamento due nuovi modelli innovativi - Maori 54 e Maori 62ft - che verranno presentati nel biennio 2016-2017, oltre a progetti di yacht custom oltre i 30 metri. Ogni modello della famiglia MAORI è 100% Made in Italy, un progetto a sé, al centro del quale si trova il cliente con le proprie idee e desideri. Maori Yacht  ha avviato la costruzione della terza unità produttiva, dimostrando la continua crescita del cantiere e l’affermazione sui mercati Internazionali delle sue imbarcazioni di lusso.

ORGANIZZAZIONE LEASING srl

Organizzazione leasing srl nasce nel 2014 in seguito a normative che regolano l’operatività dell’intermediazione finanziaria e andando ad ampliare  la gamma di  servizi al fianco della “storica” attività omonima operante nel settore finanziario, presente dal 1982, e la  S.a.f. srl, operante in ambito assicurativo. La società è attiva sia nell’intermediazione della locazione finanziaria (leasing) - in tutti i settori, con una particolare specializzazione nel settore nautico - , sia nell’intermediazione di finanziamenti a breve e medio termine, operando con i principali Istituti di Credito presenti sul territorio Italiano. Il gruppo societario si propone di offrire un servizio di consulenza  agli associati  di NAUTICA ITALIANA nel campo finanziario e assicurativo.

 

PREVIOS POST
Scricca di Leonardo Servi vince la XII Palermo-Montecarlo
NEXT POST
Boat Market Show Sardinia a Golfo Aranci dal 25 al 28 agosto 2016